SCHEDA TECNICA Asus ZenFone 3 Max. Caratteristiche Tecniche Asus ZenFone 3 Max. Prezzo Asus ZenFone 3 Max. Hardware Asus ZenFone 3 Max.

zenfone3max_600

Asus ZenFone 3 Max è ufficiale: scopriamolo insieme. 

ASUS ZenFone 3 Max, con batteria da 4.130 mAh per un’autonomia lunghissima.

Caratteristiche e scheda tecnica completa Asus ZenFone 3 Max

ZenFone 3 Max spicca per la generosa batteria, che promette 30 giorni di standby, 20 ore di chiamate su rete 3G, 20 ore di navigazione in LTE e 15 ore di riproduzione video.

ASUS ZenFone 3 Max adotta un processore MediaTek MT6737 quad-core da 1,25GHz, progettato più per il massimo risparmio energetico che per le prestazioni pure. La CPU integrata fa uso di 3GB di RAM e 32GB di storage per la variante che verrà commercializzata in Italia, e può essere naturalmente aggiunta una scheda microSD per espandere lo spazio di archiviazione.

La grossa batteria può inoltre essere utilizzata anche come power-bank per ricaricare altri dispositivi, e in caso di emergenza è possibile attivare la modalità Super Saving per continuare ad utilizzare lo smartphone sacrificando alcune funzionalità pur di ottenere qualche ora di autonomia in più.

Rispetto allo scorso modello ASUS ZenFone 3 Max si migliora anche per quanto riguarda l’aspetto esteriore, con un vetro 2.5D con angoli arrotondati sulla parte frontale e una scocca posteriore leggermente curva per accompagnare la forma dello stesso display. Quest’ultimo è posizionato in maniera simmetrica rispetto alle cornici, accorgimenti questi ultimi che servono a migliorare l’ergonomia. Lo smartphone ha un rapporto schermo/cornici pari al 75%, e nei due lati la superficie nera non coperta è larga solamente 2,25mm.

Non manca un sensore di impronte che può immagazzinare fino ad un massimo di 5 impronte e consente di sbloccare lo smartphone in 0,3 secondi, o di avviare la fotocamera per scattarsi un selfie nel minor tempo possibile. Le due fotocamere adottano una configurazione che abbiamo già visto più volte in questa fascia di mercato: quella posteriore è da 13 megapixel, quella anteriore invece da 5 megapixel.

Attraverso le Modalità PixelMaster è possibile accedere a funzionalità di HDR per espandere la gamma dinamica degli scatti fino a 4 volte, oppure sfruttare Super Resolution per catturare diverse immagini in un periodo di tempo molto ridotto per ottenere un singolo scatto da 52 megapixel.

Il dispositivo fa uso di Android 6.0 Marshmallow personalizzato con la ZenUI 3.0 con pieno supporto a temi differenti, a ZenMotion per sfruttare diverse feature dello smartphone attraverso gesture specifiche, e a Mobile Manager, per ottimizzare la propria esperienza d’uso in base alle esigenze personali.

 

Asus ZenFone 3 Ultra: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 5,2” HD (720 x 1.280 pixel) con Corning Gorilla Glass 2.5D
  • CPU: MediaTek MT6737 1,3 GHz quad-core 64-bit con GPU Mali-T720
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 32 GB espandibile
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel con LED flash
  • Fotocamera frontale: 5 megapixel
  • Connettività: hybrid dual SIM LTE, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS
  • Batteria: 4.100 mAh non removibile, con reverse charging
  • OS: Android 6.0 Marshmallow con Zen UI 2.0

Prezzo e disponibilità Asus ZenFone 3 Max

ASUS ZenFone 3 Max è disponibile in Italia a 199€ da settembre 2016.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!