SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

ASUS Zenfone 4 Max Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Nel corso di una conferenza stampa, ASUS ha ufficializzato i nuovi smartphone della gamma Zenfone 4 di cui fanno parte, oltre ai Max e Max PRO (con cam frontale da 16MP), già visti nelle scorse settimane, lo Zenfone 4, lo Zenfone 4 Pro, lo Zenfone 4 Selfie e lo Zenfone 4 Selfie PRO.

Questi Zenfone 4 vanno ad affiancarsi allo Zenfone 4 Max ed allo Zenfone 4 Max PRO.

La dicitura “Max” non si riferisce alla dimensione, ma alla quantità di mAh di cui è dotata la batteria, segno di come si tratti di un modello che punta molto sull’autonomia.

Il primo ha una batteria da 5.000mAh, processore Snapdragon 430/425, 2GB/4GB di RAM, 16/32 o 64GB di memoria integrata, doppia fotocamera posteriore (due sensori da 13 MP con campo visivo di 120°, EIS e f/2.0), fotocamera frontale da 8 megapixel e display da 5.5” con risoluzione FHD. La versione PRO ha caratteristiche simile ma una fotocamera anteriore da 16 megapixel.

ASUS Zenfone 4 Max: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche


  • DISPLAY

5,5” HD IPS

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 430 / Snapdragon 425

  • MEMORIA RAM

2 GB / 4 GB

  • MEMORIA INTERNA

16 GB/ 32GB / 64 GB espandibile via microSD

  • CAMERA POSTERIORE

Dual camera da 13 megapixel e apertura f/2.0

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

8 megapixel

  • CONNETTIVITA’

Dual SIM ibrido

  • BATTERIA

5.000 mAh

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7 Nougat con ASUS ZenUI 4.0

  • DIMENSIONI

154 x 76.9 x 8.9 mm

  • PESO

181 grammi

  • ALTRO

Per quanto riguarda il comparto fotografico, che è comunque degno di nota, segnaliamo una modalità a “super risoluzione” che permette di ottenere foto a 52 megapixel. Inoltre la fotocamera frontale è in grado di fare selfie panoramici da 140°.

Prezzo e disponibilità ASUS Zenfone 4 Max

Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo di circa 200 euro (forse 229 euro per l’Italia), decisamente abbordabile per tutti.

Online dalla Cina si trova già a 180 euro o anche meno.

ASUS Zenfone 4 Max pareri e opinioni

ASUS ZenFone 4 Max (ZC554KL) si presenta bene, almeno a livello estetico, con una scocca in metallo, ed un lettore di impronte frontale, affiancato da due pulsanti soft-touch. Da notare anche che si tratta di uno smartphone dual-SIM e con memoria espandibile, che non va a scapito di una delle due SIM.

Prezzo basso e batteria enorme sono gli unici pregi di questo smartphone a mio avviso. Ok, non è male, ma ha cornici davvero molto grandi e un hardware molto sotto la media. In questa fascia di prezzo di trova di meglio, con un hardware decisamente più performante.

In questo caso, come anticipato, si paga la batteria capiente che garantisce almeno 2 giorni di uso intenso. 40 ore di chiamate e oltre 24 ore di navigazione web in WiFi sono i suoi biglietti da visita. Grazie a vari accorgimenti adottati da ASUS, la capacità della batteria nel tempo decrescerà due volte più lentamente del normale.

Inoltre, ASUS ZenFone 4 Max, può essere usato come powerbank, per ricaricare altri dispositivi (cavo OTG incluso).

Speriamo solo che Asus si decida a svecchiare l’interfaccia dello smartphone e rilasci presto l’aggiornamento ad Android 8.0, purtroppo non scontato.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here