ASUS ZenFone 4 MAX Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Dopo tante attese e rinvii, finalmente è ufficiale il primo ASUS ZenFone di quarta generazione: ecco ZenFone 4 Max (ZC554KL), la cui caratteristica principale è l’enorme batteria da ben 5.000 mAh, che dovrebbe garantire una riproduzione continua di video fino a ben 22 ore, o 40 ore di chiamate vocali.

Interessanti anche le tante funzionalità hardware e software legate a questa capiente batteria, come ad esempio la possibilità di ricaricare altri dispositivi (cavo OTG incluso nella confezione) e l’ottimizzazione del consumo energetico.

Il caricatore incluso nella confezione ha potenza massima 10W (5V/2A) e ricarica completamente l’enorme batteria in circa 4 ore.

Da segnalare inoltre che questo ASUS ZenFone 4 Max (ZC554KL) si presenta bene, con una scocca in metallo ed un lettore di impronte frontale affiancato da due pulsanti soft-touch. Si tratta di uno smartphone dual-SIM e con memoria espandibile, che non va a scapito di una delle due SIM.

Il display da 5,5 pollici ha una risoluzione FullHD ed è di tipo IPS con vetro protettivo 2.5D. Sul retro dello smartphone troviamo una doppia fotocamera, con due sensori da 13 megapixel con angolo visivo di 120 gradi mentre sul frontale troviamo una unità da 8 megapixel con angolo di 140 gradi per selfie panoramici.

Il resto della scheda tecnica offre uno smartphone che appartiene alla “parte alta della fascia bassa”: abbiamo in pratica a che fare con un concorrente di Moto G, dal quale si differenzia per lo chassis in metallo e la batteria enorme.

Ecco la scheda tecnica completa.

ASUS ZenFone 4 MAX: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

5,5” full HD IPS, 450 nit, 2.5D, Gorilla Glass

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 430 (octa-core) o Snapdragon 425 (quad-core)

  • MEMORIA RAM

2 / 4 GB

  • MEMORIA INTERNA

16 / 32 / 64 GB espandibile (con microSD fino a 256 GB)

  • CAMERA POSTERIORE

dual-camera da 13 megapixel, f/2.0, LED flash (campo visivo da 120° con quella grandangolare)

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

8 megapixel, f/2,2 con LED flash

  • CONNETTIVITA’

dual SIM (non ibrido), LTE Cat.4, Wi-Fi, Bluetooth, GPS

  • BATTERIA

5.000 mAh con fast charging

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.0 Nougat

  • DIMENSIONI

154 x 76.9 x 8.9 mm

  • PESO

181 grammi

Prezzo e disponibilità ASUS ZenFone 4 MAX

ASUS ZenFone 4 Max (ZC554KL) è per ora stato presentato solo in Russia, dove sarà disponibile nei colori black, gold e pink.

Il prezzo di partenza, per la versione 2/ 16 GB, probabilmente quad-core, è di 13.900 rubli, poco più di 200€.

Attendiamo informazioni per l’Italia.

ASUS ZenFone 4 MAX pareri e opinioni

Se e quando arriverà in Italia, ipotizzo un prezzo indicativo di 250-270 euro. In generale non sembra male, anche se le cornici appaiono molto generose. Forse un pò anonimo come design, ma offre alcune chicche (fotocamera e batteria in primis) che lo rendono potenzialmente interessante.

Unico vero neo: la mancanza della ricarica veloce. 4 ore non sono poche per ricaricare completamente il dispositivo, anche se con una batteria così capiente e un processore che consuma poco l’autonomia non sarà sicuramente un problema.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here