ASUS ZenFone AR Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

ASUS ZenFone AR: lo smartphone con Tango AR e Daydream VR disponibile a 899€ in esclusiva con 3 Italia.

Ci siamo: 9 mesi dopo la presentazione ufficiale, ASUS ZenFone AR sbarca finalmente anche sul mercato italiano. Non hai mai sentito parlare di questo dispositivo? Strano.

Ad ogni modo, come dice il nome stesso, si tratta di uno smartphone che coniuga la realtà aumentata e la realtà virtuale grazie alla compatibilità con le piattaforme Google Tango e Google Daydream. Un dispositivo per pochi, ma che non sembra affatto male lato hardware.

Cosa sono Google Tango e Google Daydream

Piccola precisazione su queste tecnologie.

Tango è una piattaforma costituita da un insieme di sensori e software di visone assistita sviluppati da Google per offrire una esperienza completa di realtà aumentata su smartphone. Le tecnologie integrate in Tango offrono tre importanti funzionalità:

  • il tracciamento del movimento
  • la rilevazione della profondità
  • l’apprendimento dell’area circostante – per consentire di orientarsi, avere informazioni ricche e dettagliate su ciò che ci circonda e individuare con precisione la posizione di altri utenti.

Daydream è invece la piattaforma ufficiale per applicazioni di realtà virtuale di qualità su smartphone e supporta le app Daydream VR.

In unione con il visore Daydream ViewAsus ZenFone AR permette all’utente di immergersi in un modo di VR personale e divertirsi con giochi in cui essere davvero al centro dell’azione.

In pratica, con tutta questa tecnologia, ZenFone AR con ASUS PixelMaster 3.0 sarà in grado di sfruttare:

  • ASUS TriTech: combinare Phase Detection Auto-Focus (PDAF), Subject-Tracking Auto-Focus, in grado di tracciare costantemente il soggetto, e Auto-Focus Laser, per garantire una messa a fuoco ultrarapida in soli 0,03 secondi
  • Modalità Super Resolution: combinare più scatti fino ad arrivare ad una risoluzione di ben 92 mega-piSupporto per file RAW: salvataggio nativo dei file RAW permettendo così un’elaborazione migliore in post editing
  • Registrazione di video 4K UHD
  • Modalità manuale professionale: intervenire direttamente sul bilanciamento dei bianchi, sul valore di esposizione (EV), sulle impostazioni ISO con selezione del tempo di esposizione e messa a fuoco, per scatti da veri professionisti.

Da non sottovalutare dunque il comparto fotografico. Grazie a tutta una serie di aggiunte hardware (come un OIS integrato a 4 assi) e software, lo smartphone è in grado di accontentare anche gli utenti più esigenti in termine di fotografia.

Passando alle specifiche tecniche ufficiali, abbiamo un SoC Snapdragon 821 (ottimizzato specificatamente per attività di AR e frutto del lavoro congiunto di ASUS, Qualcomm e Google), un sofisticato sistema di raffreddamento a vapore, 6GB di memoria RAM, 128GB di memoria di storage UFS 2.0, display Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione WQHD (2560×1440 pixel), sistema operativo Android 7.0 Nougat, tecnologia ASUS SonicMaster 3.0 con altoparlante a cinque magneti e batteria da 3.300mAh con Quick Charge 3.0.

ASUS ZenFone AR: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

5,7” WQHD (1.440 x 2.560 pixel) Super AMOLED, con Gorilla Glass 4

  • PROCESSORE

Snapdragon 821 octa core 2,4 GHz con GPU Adreno 530

  • MEMORIA RAM

6 GB LPDDR4

  • MEMORIA INTERNA

128 GB UFS 2.0 espandibile

  • CAMERA POSTERIORE

23 megapixel Sony IMX318, con dual-tone LED Flash, f/2.0, OIS a 4 assi, EIS a 3 assi e laser autofocus

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

8 megapixel, f/2.0, 85° wide-angle

  • CONNETTIVITA’

hybrid dual SIM (micro+nano/microSD), LTE, Wi-Fi 802.11 ac, Bluetooth 4.2, GPS, USB Type-C

  • BATTERIA

3.300 mAh con Qualcomm Quick Charge 3.0

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.0 Nougat con Zen UI 3.0

  • DIMENSIONI

158,67 x 77,7 x 4,6 ~ 8,95 mm

  • PESO

170 grammi

  • ALTRO

Audio: altoparlante a cinque magneti con tecnologia ASUS SonicMaster 3.0, certificazione High-Resolution Audio, DTS Headphone X

Prezzo e disponibilità ASUS ZenFone AR

ASUS ZenFone AR sarà disponibile in Italia in anteprima online grazie all’operatore 3 Italia: potrà essere ordinato direttamente sul sito Tre.it ed essere consegnato a casa a partire da metà luglio in abbinamento ad una delle nuove opzioni ALL-IN con minuti illimitati, SMS e fino a 30 GB di traffico, compresa la nuova opzione GIGA BANK.

In alternativa il prezzo di vendita “slegato” da abbonamenti e ricaricabili è di 899 euro. Un prezzo decisamente troppo alto.

ASUS ZenFone AR pareri e opinioni

Con un prezzo così… 899 euro per questo smartphone sono troppi, esagerati, eccessivi, assurdi. A metà prezzo potrebbe essere interessante, a questo prezzo non è neanche da prendere in considerazione.

Hardware buono, ma sicuramente non vale questo prezzo. Asus, ma che hai in mente? Neanche iPhone 7 costa così caro!

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here