Galaxy Note 7 vs Galaxy Note 5. Confronto caratteristiche tra Galaxy Note 7 e Galaxy Note 5. Cosa cambia tra Galaxy Note 7 e Galaxy Note 5? Differenze tra Galaxy Note 7 e Galaxy Note 5

note-5-vs-note-7-1

Samsung Galaxy Note 7 è ufficiale: vediamo cosa cambia e quali sono le differenze tra Galaxy Note 7 e Galaxy Note 5

Confronto schede tecniche tra Galaxy Note 7 e Galaxy Note 5: cosa cambia?

Nella giornata di ieri Samsung ha presentato ufficialmente il nuovissimo smartphone Galaxy Note 7, che abbiamo analizzato nella scheda tecnica completa e dettagliata.

Se vi siete persi la scheda tecnica del Galaxy Note 7, la potete trovare nel nostro articolo dettagliato, che trovate qui:

Oggi, invece, vogliamo portare la vostra attenzione su un interessante confronto tra Galaxy Note 7 e Galaxy Note 5, per capire cosa cambia tra i due smartphone, quali sono le differenze e cosa è stato migliorato da Samsung sul Galaxy Note 7 rispetto al Galaxy Note 5. 

Non riuscite a capire quali siano le differenze tra Galaxy Note 7 e Galaxy Note 5? Non capite cosa sia stato migliorato da uno smartphone all’altro? Nessun problema: in questo confronto vi spieghiamo in modo preciso e dettagliato cosa cambia tra i due dispositivi top di gamma di Samsung. 

Indubbiamente il Galaxy Note 5 era un ottimo smartphone, ma il Galaxy Note 7 introduce parecchie novità, tra cui spicca il sensore che permette di fare la scansione dell’iride, oltre ad un software aggiornato e a tante funzionalità interessanti lato software e hardware. 

Ma vediamo in modo preciso e dettagliato cosa cambia e quali sono le differenze tra Galaxy Note 5 e Galaxy Note 7.

Design

  • Entrambi i dispositivi hanno uno schermo da 5.7 pollici QHD a 518ppi di densità
  • Il Galaxy Note 7 ha uno schermo curvo ai lati (Dual edge)
  • Le dimensioni del Note 7 sono 7.9 x 153.5 x 73.9 mm, cioè è più piccolo del Note 5 (7.6 x 153.2 x 76.1 mm)
  • Il Note 7 è IP68, quindi resiste ad acqua e polvere, mentre il Note 5 non lo era
  • Il Note 5 pesa 171g, 2 grammi in più del Galaxy Note 7 (169g).

Performance

  • Il Note 5 usa il processore Samsung Exynos 7420, mentre il Note 7 usa il processore Exynos 8890
  • Il Note 5 ha 4 GB of RAM, esattamente come il Note 7
  • La memoria interna è da 64GB su entrambi i modelli
  • Il Note 7 ha la memoria interna basata su tecnologia UFS 2.0, come il Note 5
  • Il Note 7 ha la MicroSD per espandere la memoria interna, il Note 5 no

Fotocamera

La fotocamera del Note 7 è decisamente migliore rispetto a quella del Note 5, non tanto in fatto di megapixel, ma in fatto di performance in condizioni di scarsa luminosità e velocità dell’autofocus.

  • Il Note 5 monta un sensore da 16MP, il Note 7 da 12MP con OIS, 1.4u pixels, f/1.7 aperture e tecnologia Dual Pixel, che garantisce maggiore velocità di autofocus, cattura colori migliori e cattura più luce in condizioni di scarsa luminosità
  • Sul Note 7 la fotocamera frontale è da 5MP, f/1.7, mentre sul Note 5 è da 5MP f/1.9

Batteria

Il Note 7 ha una batteria da 3500mAh, migliore di quella da 3000mAh del Note 5.

  • Entrambi hanno la ricarica wireless e supportano quick charge
  • Il Note 7 ha USB Type-C

Funzionalità

  • Entrambi gli smartphone hanno la  S-Pen inclusa, ma le funzionalità sul Note 7 sono decisamente più complete. La nuova S-Pen del Note 7 può essere usata anche quando è bagnata ed è resistente all’acqua, inoltre supporta 4096 punti di pressione (doppio di Note 5)
  • Il Note 7 ha lo scanner dell’iride (che si può usare per app di banca, sbloccare lo smartphone, confermare transazioni con Samsung Pay…) e il sensore di impronte digitali (il Note 5 ha solo il sensore per le impronte)
  • Il Note 7 monta l’interfaccia personalizzata Grace UX, che rimpiazza e aggiorna la TouchWiz del Note 5.

Per maggiori dettagli e un confronto approfondito, ecco un’infografica che evidenzia funzionalità, caratteristiche e scheda tecnica di Galaxy Note 5 e Galaxy Note 7. 

note-5-note-7-comparison

Allora, pensate che il nuovo Samsung Galaxy Note 7 sia meglio del Galaxy Note 5? Le novità sicuramente ci sono e io penso che il Galaxy Note 7 sia un importante e rilevante passo in avanti rispetto al Galaxy Note 5.

Voi cosa ne pensate? Comprerete Galaxy Note 7? 

Ricordo che Galaxy Note 7 arriverà in Italia dal 2 Settembre a 849 euro (non pochi).

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!