Scheda Tecnica Honor 8 Pro

Caratteristiche e scheda tecnica completa Honor 8 Pro

Honor 8 Pro ufficiale: specifiche top e prezzo competitivo.

Honor ha presentato oggi Honor 8 Pro, il più recente dispositivo della fortunata famiglia Honor 8, caratterizzato da una serie di specifiche tecniche da vero top di gamma che lo rendono il dispositivo più potente mai realizzato dall’azienda e uno dei più interessanti nel panorama smartphone 2017.

Honor 8 Pro è caratterizzato da tutte le specifiche tecniche già viste a bordo dell’Honor V9 destinato al solo mercato cinese, che confermano le grandi ambizioni dell’azienda cinese.

Honor 8 Pro è dotato di una batteria da 4000mAh che ben si inserisce nello chassis ultra-sottile (6,97mm) garantendo, oltre che un’ottima durata, anche un look sempre pulito ed elegante. Grazie alla tecnologia SmartPower 5.0, Honor dichiara di aver aumentato considerevolmente l’autonomia in uso e in stand-by del dispositivo, consentendo di raggiungere i due giorni pieni di attività con una sola ricarica.

Sotto il profilo prettamente prestazionale, il cuore di Honor 8 Pro è l’avanzato chipset Kirin 960, dotato di 8 core – 4 Cortex A73 a 2,4GHz ad alte performance e 4 Cortex A53 a 1,8GHz a risparmio energetico, che si affiancano ad un ampio quantitativo di memoria RAM: ben 6GB e 64GB di storage interno espandibile tramite micro SD fino a 128GB.

Ulteriori miglioramenti sono resi possibili dal co-processore grafico Mali-G71 che, in aggiunta ad un ottimo display da 5.7″ con risoluzione QHD e il supporto alle più aggiornate grafiche e API Vulkan, incrementa le performance grafiche fino al 400% supportando anche i giochi più potenti riducendo al minimo il rischio di lag.

Degno di nota anche l’ottimo comparto fotografico di Honor 8 Pro, caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore da 12MP, in grado di lavorare in tandem per scattare fotografie sempre perfette con un sensore che riprende in bianco e nero, catturando dettagli accuratissimi, mentre l’altro opera in RGB definendo i colori in maniera vivida e luminosa.

Grazie anche all’avanzato software e all’ampio range di apertura (da f/0.95 a f/16) Honor 8 Pro riuscirà ad unire i due scatti per ottenere immagini definite e realistiche, consente di ottenere una grande profondità di campo sia negli scatti fotografici che nella ripresa di video.

Per quanto riguarda la registrazione video, Honor 8 Pro sarà in grado di registrare in risoluzione 4K utilizzando il codec H.265 che permette una compressione notevole dei file, fino al doppio del suo predecessore.

Presente, infine, anche la nuova funzionalità Highlights, sviluppata in collaborazione con GoPro, che organizza intelligentemente le foto per categoria realizzando video-stories da personalizzare e condividere.

Sotto il profilo software, infine, Honor 8 Pro sarà caratterizzato dalla presenza di Android Nougat 7.0 con personalizzazione proprietaria EMUI in versione 5.1.

Honor 8 Pro: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Display 5,7” Quad HD (2560 x 1440), 515 ppi
  • Kirin 960 Octa-Core (4×2,4GHz + 4×1,8GHz)
  • 6GB RAM, 64GB ROM, microSD fino a 128GB
  • Batteria da 4000mAh con Fast Charge 9V/2A
  • Dual Camera 12MP + 12MP
  • Android 7.0 (Nougat)
  • EMUI 5.1
  • USB-OTG, NFC, porta Infrarossi, sensore d’impronta
  • Spessore 6,97mm
  • Peso 184g

Una scheda tecnica molto importante dunque, proprio come le dimensioni e il peso: Honor 8 Pro, infatti, è grande e pesante, dato che misura 157 x 77,5 x 7 millimetri e pesa 184 grammi. Non è quindi uno smartphone per tutti.

Prezzo e disponibilità Honor 8 Pro

Honor 8 Pro è disponibile oggi stesso al pre-ordine su vMall.eu nelle colorazioni Midnight Black, Navy Blue e Platinum Gold, al prezzo di 549€, e con la possibilità di scegliere fra tre diversi omaggi in bundle:

  • Una microSD da 128GB + Honor Tripod selfie stick
  • Un power bank Honor da 10000mAh + Honor Tripod selfie stick
  • Una microSD da 64GB + visore VR 4 Smarts.

Honor 8 Pro sarà poi disponibile a partire dal 20 aprile presso tutti i partner Honor, sia online che che offline.

Honor 8 Pro pareri e opinioni

Considerando il processore Kirin 960, l’ottima GPU, 6GB di RAM, batteria da 4000mAh e una fotocamera Dual da 12MP posteriore, Honor potrebbe fare nuovamente centro dopo il successo del modello piccolo.

Honor 8 Pro ha specifiche top e prezzo competitivo: mi piace, lo comprerò!

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here