SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Honor 9 Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Honor 9 ufficiale: un piccolo Honor 8 Pro, anche un po’ più bello.

Honor 9 è stato appena annunciato in Europa a Berlino durante una conferenza stampa che stiamo seguendo in diretta.

Lo smartphone è dotato di specifiche di fascia alta e un design elegante grazie alla presenza di un pannello posteriore in vetro curvo 3D a 15 strati che riflette la luce naturale generando effetti che ricordano l’aurora boreale.

Molto interessante anche la scocca anteriore curva 2.5D, i bordi in metallo sabbiato e il sensore delle impronte digitali realizzato in ceramica posto sotto il display.

Lato hardware al suo interno troviamo un SoC Kirin 960, dotato di 4 core a 2,4 GHz e 4 core a 1,8 GHz e di una GPU Mali G71 MP8, 4/6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna di archiviazione espandibile con microSD (rinunciando al secondo slot per la SIM), un chip audio HiFi chiamato Huawei Histen 3D per un’esperienza sonora in 3D e una batteria da 3200 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 9 V/ 2 A.

Non mancano i vari sensori e la connettività è completa grazie alla presenza di Bluetooth 4.2, LTE, NFC, IRDA Blaster, GPS, GLONASS, porta audio da 3,5 mm, Wi-Fi ac e porta USB Type-C.

Interessante anche la doppia fotocamera, composta da un sensore monocromatico da 20MP e da uno RGB da 12MP con zoom ibrido 2X. I sensori lavorano in parallelo per restituire all’utente scatti di qualità (anche di notte).

Proprio per migliorare le foto scattate di notte la fotocamera integra la tecnologia Pixel binning: una volta attivata automaticamente, essa permette di ottenere immagini con luminosità il 200% superiori rispetto alla generazione precedente.

Tante novità anche lato software per la fotocamera: abbiamo la modalità ritratto (con o senza effetto bokeh tramite la fotocamera anteriore e posteriore), le immagini “live” Moving Pictures (che consentono di registrare la scena 1.2 secondi prima e dopo lo scatto), lo Zoom ibrido 2X senza perdita di qualità e il 3D Panorama (implementato in collaborazione con FYUSE per la cattura di oggetti, selfie e scene in 3D).

Novità anche per quanto riguarda il comparto multimediale: Honor 9 è dotato della tecnologia Huawei Histen 3D, realizzata in collaborazione con Rainer Maillar (vincitore del Grammy Award) per offrire agli utenti una resa audio immersa e di alta qualità. Insieme a Monster (si, l’azienda che produce le cuffie) è stato sviluppato l’equalizzatore Honor Purity, perfetto per la gestione dell’audio e per ottenere un suono estremamente pulito.

Andiamo ora a conoscere il nuovo top di gamma Honor, che raccoglie l’eredità di Honor 8 Pro e la rende “a misura di tasca e mano”.

 

Honor 9: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

5,15” full HD (1.080 x 1.920 pixel) 2.5D

  • PROCESSORE

Kirin 960 octa-core + i6 co-processor, con GPU Mali G71

  • MEMORIA RAM

4 / 6 GB RAM

  • MEMORIA INTERNA

64 / 128 GB espandibile

  • CAMERA POSTERIORE

20 megapixel (monocromatico) + 12 megapixel (RGB), con dual-tone LED flash, laser autofocus, PDAF, CAF, f/2.2, 4K video recording

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

8 megapixel f/.20

  • BATTERIA

3.200 mAh con fast charging

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.0 Nougat con EMUI 5.1

  • DIMENSIONI

147,3 × 70,9 × 7,45 mm

  • PESO

155 grammi

  • ALTRO

hybrid dual SIM (nano+ nano/microSD) LTE, Wi-Fi 802.11ac (2,4/5 GHz), Bluetooth 4.2 LE, GPS, NFC, USB Type-C

Prezzo e disponibilità Honor 9

Honor 9 è già disponibile all’acquisto su vMall, lo store online ufficiale di Honor e Huawei, e presso le maggiori catene italiane di elettronica di consumo, online e offline, al prezzo consigliato di 449 euro per la variante da 4 GB di RAM.

Arriverà nel nostro mercato anche la versione da 6 GB di RAM, con prezzo ancora da ufficializzare.

Due le colorazioni subito disponibili, ovvero Sapphire Blue e Glacier Grey, mentre nei prossimi mesi arriverà nei negozi anche in Midnight Black.

NOTA: tutti quelli che acquisteranno Honor 9 (distribuzione italiana) fino al 26 luglio e si registreranno al portale inserendo i codici IMEI del nuovo Honor 9 e del vecchio smartphone Honor, riceveranno un bonifico di 50 euro direttamente sul loro conto corrente bancario.

Honor 9 pareri e opinioni

In arrivo poco dopo la presentazione che stiamo seguendo da Berlino.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here