SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Scheda Tecnica HTC U11

HTC U11 ufficiale: il top di gamma da spremere, che conquista la vetta di DxOMark

HTC U11 è appena stato annunciato dall’azienda taiwanese. Si tratta del suo primo, vero top di gamma 2017.

Il device è dotato di specifiche tecniche di fascia molto alta, con in più la particolarità dei lati sensibili alla pressione ed un comparto fotografico da primo della classe.

HTC U11 ha anche certificazione IP67: è totalmente protetto dalla polvere e può essere immerso tra 15 cm e 1 m di profondità per mezz’ora.

HTC U11 è inoltre realizzato in una “superficie di vetro liquido”, utilizzando “l’Optical Spectrum Hybrid Deposition“, una stratificazione di minerali altamente rifrangenti che creano variazioni di colori ad ogni movimento.

Ovviamente è presente anche un lettore di impronte digitali posto nella parte frontale.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, HTC U 11 è caratterizzato da un potente processore Qualcomm Snapdragon 835, 4GB di memoria RAM, 64GB di storage interno e una nuova fotocamera posteriore da 12MP caratterizzata da un sistema di stabilizzazione ottica multiasse e autofocus super-veloce in grado di acquisire ottime fotografie in tutte le condizioni di illuminazione. Con la funzionalità HDR Boost, inoltre, HTC ha promesso di un miglioramento del bilanciamento del bianco, una notevole riduzione del rumore e un’ottima gestione dei dettagli.

Ma vediamo la sua scheda tecnica completa!

HTC U11: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Dimensioni

153.9 x 75.9 x 7.9mm

  • Peso

 169g

  • DISPLAY

5.5″ con risoluzione Quad HD (2560 x 1440) Super LCD 5, 3D Corning® Gorilla™ Glass 5

  • Certificazione contro acqua e polvere (IP LEVEL)

 IP67

  • Sistema operativo

Android Nougat 7.1 con HTC Sense

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 835 64-bit octa-core @2.45GHz

  • MEMORIA RAM

4GB di memoria RAM

  • STORAGE

64GB di storage interno UFS 2.1 espandibile tramite micro SD fino a 2TB

  • CAMERA POSTERIORE

12MP HTC UltraPixel 3 con 1.4μm pixel UltraSpeed Autofocus, BSI sensor, Optical Image stabilization (OIS), f/1.7 aperture, Dual LED flash, Self timer up to 10 seconds, Face detection, Pro mode with manual control, 32-second long exposure, and RAW format support, HDR Boost, Panorama, Hyperlapse, slow motion video (1080p at 120fps), 4K video recording with 3D Audio, Hi-Res stereo recording, and Acoustic Focus, Video Pic.

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

16MP, BSI sensor, HDR BOOST, Registrazione video in FHD 1080

  • SOUND

HTC USonic with Active Noise Cancellation, HTC BoomSound™ Hi-Fi edition, 3D Audio recording with 4 microphones, Hi-Res audio certified

  • SIM

Nano SIM

  • SENSORI

Edge Sensor, Ambient light sensor, Proximity sensor, Motion G-sensor, Compass sensor, Gyro sensor, Magnetic sensor, Fingerprint sensor, Sensor Hub for activity tracking.

  • CONNETTIVITA’

USB Type-C 3.1 Gen 1, Bluetooth 4.2, Wi-Fi®: 802.11 a/b/g/n/ac (2.4 & 5GHz), NFC, HTC Connect

  • BATTERIA

3000mAh

Tra le altre cose interessanti da segnalare su questo smartphone:

  • HTC Edge Sense: i lati dello smartphone sono sensibili alla pressione e grazie a questa funzione è possibile configurare varie gesture per avviare/scattare con la fotocamera ed interagire con l’interfaccia. Nota: i bordi rispondono alla pressione, non al semplice tocco. Poiché Edge Sense è basato sulla pressione effettiva applicata sul lato del terminale, la funzionalità può essere utilizzata in quasi tutte le condizioni, anche se si indossano guanti, sotto la pioggia e la neve
  • HTC USonic: gli auricolari inclusi nella confezione, con cancellazione del rumore attiva e con connettività Type-C. Gli auricolari sono inoltre in grado di mappare l’orecchio interno sfruttando i microfoni integrati e di adattare il loro profilo sonoro di conseguenza
  • Gli altoparlanti HTC BoomSound Hi-Fi Edition hanno ricevuto un aggiornamento hardware e promettono alti e medi più ricchi e toni più forti e profondi con il woofer inferiore
  • Acoustic Focus: una tecnologia proprietaria che offre “la migliore qualità di registrazione audio 3D”, utilizzando 4 microfoni omnidirezionali. È inoltre in grado di realizzare lo zoom audio nei video. In pratica, utilizzando lo zoom digitale, anche l’audio “zoomerà” di conseguenza
  • Lo smartphone ha ottenuto 90 punti su DxOMark: HTC U11 è il nuovo smartphone da battere in tema di fotografia, scalzando così Google Pixel dal podio, impresa che non è riuscita nemmeno a Galaxy S8. Molto interessante la tecnologia Temporal Noise Reduction, che utilizza le informazioni dei fotogrammi precedenti e successivi per rimuovere il rumore nei video e quella UltraSpeed Autofocus, che assicura una velocità a livello DSLR e la stabilizzazione ottica multiasse per rendere più nitida ogni immagine

Prezzo e disponibilità HTC U11

HTC U11 sarà disponibile in Italia dal 1° giugno, nei colori Amazing Silver, Sapphire Blue, Brilliant Black, Ice White e Solar Red. Nella confezione è incluso un adattatore da Type-C a mini-jack audio da 3,5 mm, essendone privo lo smartphone stesso. Sarà presente anche una clear case.

Il prezzo è molto interessante, sia per i canoni di HTC che in rapporto alla concorrenza al top: 749€ per la versione 4/64 GB, già in pre-ordine sul sito ufficiale. In seguito dovrebbe arrivare anche la variante da 6 / 128 GB, ma non sappiamo di preciso quando, né a che prezzo.

HTC U11 pareri e opinioni

Che altro dire? Questo HTC U11 sembra fantastico! Bello, potente, con tante novità, con una fotocamera che è la migliore sul mercato (e non lo dico io, ma il sito più autorevole in fatto di fotografia) e non costa nemmeno troppo.

Che sia la volta buona per la rinascita di HTC? Sono proprio curioso di provarlo e recensirlo.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here