SCHEDA TECNICA Huawei Mate 8. Caratteristiche Tecniche Huawei Mate 8. Prezzo Huawei Mate 8. Hardware Huawei Mate 8. Data uscita Huawei Mate 8.

Huawei Mate 8 è ufficiale: scopriamolo insieme

Huawei-Mate-8-render-ufficiali-1-1280x867

Caratteristiche e scheda tecnica completa Huawei Mate 8

Huawei Mate 8 è stato da poco annunciato in madrepatria dall’azienda cinese, che ha illustrato tutte le peculiarità del suo ultimo top di gamma.

Il primo punto di forza è sicuramente il processore Kirin 950: oltre a potenza da vendere, Huawei promette anche una maggiore efficienza energetica.

Molto interessante anche il comparto fotografico, che sul retro vede un sensore con pixel da 1.12µm e phase-detection autofocus (PDAF), un’ampia apertura e stabilizzatore ottico. Peccato manchi la registrazione video in 4K. Davanti abbiamo invece un generoso sensore da ben 8 megapixel, perfetto per selfie in HD.

Inoltre lo smartphone è dual SIM, a patto di rinunciare all’espansione di memoria via microSD.

Interessanti il vetro anteriore lievemente incurvato ai bordi (2.5D), gli speaker collocati nel lato inferiore, ed il lettore di impronte digitali sul retro.

Huawei Mate 8: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 6” full HD IPS
  • CPU: HiSilicon Kirin 950 (4 Cortex-A53, 4 Cortex-A57, GPU Mali T880MP4)
  • RAM: 3 / 4 GB
  • Memoria interna: 32 / 64 GB espandibile
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel Sony IMX298, f/2.0, OIS
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel Sony IMX179, f/2.4
  • Connettività: Wi-Fi, Bluetooth 4.0, LTE Cat.6, GPS, NFC
  • Batteria: 4.000 mAh
  • OS: Android 6.0 Marshmallow con Emotion UI

Prezzo e disponibilità Huawei Mate 8

Huawei Mate 8 sarà disponibile in due configurazioni:

  • 3 GB di RAM accoppiati a 32 GB di memoria interna
  • 4 GB di RAM con 64 GB di memoria interna.

Entrambe nei colori Champagne Gold, Moonlight Silver, Space Gray e Mocha Brown.

Purtroppo al momento lo smartphone è stato annunciato solo per la Cina, dove sarà disponibile solo nel Q1 2016, tanto che non ne è stato comunicato nemmeno il prezzo ufficiale.

AGGIORNAMENTO

Huawei ha presentato al CES 2016 di Las Vegas il nuovo Mate 8, un smartphone particolarmente performante caratterizzato da maggiore potenza, elevata efficienza e durata della batteria.

Huawei Mate 8 sarà disponibile in Italia al prezzo di 599 EUR a partire da febbraio. Potrà essere pre-ordinato online sul sito VMall (www.vmall.eu/it) nei colori moonlight silver e space grey.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!