Huawei Mate 9: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

0

Scheda Tecnica Huawei Mate 9. Recensione Huawei Mate 9. Caratteristiche, Prezzo Data uscita Huawei Mate 9.

huawei-mate-9-1-1280x714

Huawei Mate 9 è ufficiale: scopriamolo insieme

Caratteristiche e scheda tecnica completa Huawei Mate 9

Huawei presenta Mate 9: doppia fotocamera Leica, Kirin 960 e Edizione Porsche. Huawei Mate 9 ufficiale: potente, grande, con doppia fotocamera Leica, Nougat e tanto altro.

Nel corso dell’evento che si è poche ore fa a Monaco, Huawei ha presentato il nuovo smartphone Mate 9, di cui abbiamo sentito tanto parlare negli ultimi giorni. Andiamo dunque a scoprire tutte le novità di questo interessante smartphone Android. 

Prima di tutto segnalo che Huawei Mate 9 sarà disponibile in due versioni: una “standard” e l’altra realizzata in collaborazione con Porsche.

Detto questo, veniamo agli aspetti più interessanti di questo smartphone.

Le caratteristiche principali di Mate 9 offrono processore Kirin 960, schermo da 5.9 pollici Full HD, interfaccia EMUI 5.0, tecnologia SuperCharge che consente di ricaricare la batteria da 4000 mAh del telefono per un utilizzo di un’intera giornata in soli 20 minuti, doppia fotocamera di seconda generazione progettata in collaborazione con Leica con sensore RGB da 12 Megapixel, sensore monocromatico da 20 Megapixel e Hybrid Zoom; la combinazione dei due produce uno “zoom ibrido digitale“, una sorta di 2x che non è comunque ottico come su iPhone 7 Plus.

Come anticipato, di Mate 9 c’è anche un’edizione limitata realizzata in collaborazione con Porsche. Il modello prende il nome di “Porsche Design Huawei Mate 9” e unisce il meglio della tecnologia con l’estetica firmata Porsche Design. Questo modello è caratterizzato dalla presenza di un display con risoluzione 2K 2560×1440 Crystal-clear curvo dual edge e da un sensore per le impronte digitali spostato sulla scocca anteriore. Il prezzo è di 1.395€. A differenza del modello “base”, la versione speciale ha al suo interno 6GB di RAM e 256GB di memoria interna non espandibile.

Huawei Mate 9: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 5,9” full HD IPS 2.5D
  • CPU: Kirin 960 octa-core (4x Cortex-A73 a 2,4 GHz + 4x Cortex A53 a 1,8 GHz) con GPU Mali G71 MP8 + coprocessore i6
  • RAM: 4 GB
  • Memoria interna: 64 GB espandibile
  • Fotocamera posteriore: 12 megapixel (colori) + 20 megapixel (monocromo), f/2.2, OIS, registrazione video in 4K
  • Fotocamera Frontale: 8 megapixel f/1.9
  • Connettività: dual SIM, LTE, Wi-Fi, Bluetooth 4.2, GPU, USB Type-C
  • Dimensioni: 156,9 x 78,9 x 7,9 mm
  • Peso: 190 grammi
  • Batteria: 4.000 mAh con SuperCharge (60% in circa mezz’ora)
  • OS: Android 7.0 Nougat con EMUI 5.0

Huawei utilizzerà inoltre un algoritmo di machine-learning per tenere il sistema sempre reattivo, imparando dal vostro modo di usare lo smartphone ed ottimizzando memoria e performance della CPU di conseguenza. Anche lo spazio di storage viene costantemente ottimizzato, in modo da prevenire l’insorgere di eccessiva frammentazione dei dati, che potrebbe rallentare il sistema.

Mate 9 è inoltre compatibile con Daydream e non manca nemmeno un lettore di impronte sul retro.

Da notare infine la presenza di Nougat e della nuova EMUI 5, che semplifica molto l’esperienza d’uso rispetto al passato.

Prezzo e disponibilità Huawei Mate 9

Huawei Mate 9 sarà disponibile in Italia dall’11 Novembre e sarà disponibile in versione Space Gray e Moonlight Silver al prezzo di 749€.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!