Scheda Tecnica Huawei P10 Plus. Recensione Huawei P10 Plus. Caratteristiche, Prezzo Data uscita Huawei P10 Plus.

Huawei P10 Plus è ufficiale: crescono le dimensioni e migliora la fotocamera.

Come previsto, al MWC 2017 Huawei ha presentato la nuova generazione di top di gamma introducendo Huawei P10 e P10 Plus.

Caratteristiche e scheda tecnica completa Huawei P10 Plus

Confermate molte delle indiscrezioni trapelate le scorse settimane, a partire dalla presenza del display da 5,5 pollici QHD (con 500 nits di luminosità); contrariamente ai rumor niente display curvo. Anche su P10 Plus, come sul P10 “normale”, il lettore per le impronte digitali è posizionato nella parte posteriore.

Confermato anche il SoC già utilizzato da Huawei Mate 9 (Kirin 960), rispetto al quale però ha dimensioni più contenute.

Il design di Huawei P10 Plus è particolarmente curato con i bordi arrotondati, che conferiscono allo smartphone un aspetto davvero molto gradevole. Per la prima volta Huawei adotta un lettore di impronte sulla parte anteriore dello smartphone, nascondendolo sotto al vetro frontale con una soluzione davvero intelligente.

Huawei ha lasciato invariato l’approccio alla doppia fotocamera, realizzata in collaborazione con Leica, mantenendo la configurazione che vede la presenza di un sensore principale da 12 MegaPixel f/1.8 Summilux H e f/2.2 (rispettivamente P10 Plus e P10) con OIS e uno secondario da 20 MegaPixel privo del filtro colore, quindi in grado di effettuare scatti esclusivamente in bianco e nero. La fotocamera frontale è affidata, su entrambi i dispositivi (P10 e P10 Plus) ad un sensore da 8 MegaPixel con f/1.8 sul Plus e f/2.2 su P10, anche questa realizzata per la prima volta in collaborazione con Leica.

Insomma, la fotocamera è senza dubbio uno degli aspetti su cui Huawei ha incentrato la presentazione dei suoi due terminali, evidenziando le potenzialità offerte dall’effetto bokeh, lo zoom ibrido ottico e le tante modalità dedicati ai selfie, senza dimenticare il riconoscimento dei volti avanzato presente nella fotocamere posteriori, grazie ad un algoritmo che effettua una mappatura del volto in 3D.

Molta attenzione è stata dedicata al comparto fotografico, con funzioni espressamente dedicate agli amanti dei selfie e con Highlights, un software per la creazione video progettata in collaborazione con GoPro.

La cover posteriore di Huawei P10 Plus è stata realizzata con una particolare tecnica che la rende resistente ai graffi, alle impronte digitali senza però compromettere l’usabilità. Lo smartphone infatti non è per niente scivoloso e può essere tenuto comodamente in mano.

A livello software, su P10 Plus debutta l’interfaccia personalizzata EMUI 5.1, una leggera evoluzione dell’interfaccia introdotta lo scorso anno con Huawei Mate 9, che migliora le funzionalità già presenti in EMUI 5 e porta alcuni piccoli miglioramenti grafici.

Huawei P10 Plus: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • display da 5,5” QHD AMOLED Gorilla Glass 5 2,5D
  • SoC HiSilicon Kirin 960 octa core (4 core Cortex-A73 a 2,4GHz e 4 core Cortex-A53 a 1,8 GHz) e GPU Mali-G71MP8
  • 4/6GB di RAM LPDDR4
  • 64/128GB di memoria interna espandibile con microSD
  • fotocamera posteriore con un sensore da 12 megapixel a colori e uno a 20 megapixel monocromatico ottimizzata da Leica, autofocus laser, apertura f/2.2, stabilizzazione ottica dell’immagine
  • fotocamera frontale da 8 megapixel
  • lettore di impronte digitali
  • connettore USB Type-C e jack audio da 3,5 millimetri;
  • batteria da 3750 mAh
  • Android 7.1 Nougat con EMUI 5.1

Huawei P10 Plus è, inoltre, il primo smartphone 4.5G al mondo, dal momento che equipaggia un sistema quad antenna e 2×2 Mimo. Questo permette allo smartphone di avere una copertura del segnale, sia cellulare che GPS, particolarmente affidabile e potente, in grado di accompagnare l’utente anche in galleria.

Prezzo e disponibilità Huawei P10 Plus

Huawei P10 Plus è un top di gamma, e come tale non avrà un prezzo particolarmente basso: lo smartphone sarà disponibile in Italia dal 15 aprile in due versioni, una con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (699 euro), l’altra con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria (829 euro).

Le colorazioni, grazie alla collaborazione con Pantone, saranno Mystic Silver, Rose Gold, Graphite Black, Dazzling Gold e le interessanti Dazzling Blue e Greenery: le prime a essere acquistabili saranno il Black e il Silver, gli altri colori seguiranno più avanti.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here