SCHEDA TECNICA iPhone SE. Caratteristiche Tecniche iPhone SE. Prezzo iPhone SE. Hardware iPhone SE. Data uscita iPhone SE.

iPhone SE è ufficiale: scopriamolo insieme

iPhone SE

Ci siamo: il nuovo iPhone SE è ufficiale. Lo smartphone di casa Apple caratterizzato da dimensioni ridotte e specifiche tecniche moderne è realtà, svelato durante il corso dell’evento tenutosi a San Francisco oggi, 21 marzo.

Caratteristiche e scheda tecnica completa iPhone SE

Apple, iPhone SE ufficiale con specifiche e prezzo.

Apple ha appena presentato il nuovo iPhone SE, smartphone da 4 pollici che va a sostituire l’iPhone 5S come modello più economico e più piccolo nel catalogo della casa californiana. Il nuovo iPhone SE riprende il design del 5S, mentre all’interno troviamo una piattaforma hardware basato sullo stesso chip Apple A9 dell’iPhone 6S e 6S Plus. La fotocamera da 12 megapixel può girare video 4K. Niente low-cost quindi, o almeno non troppo.

Il nuovo smartphone arriva sul mercato con iOS 9.3, l’ultima versione del sistema operativo mobile di Apple. Rispetto ad iOS 9.2 abbiamo poche novità: vengono corretti alcuni bug (tra cui uno che riguarda la sicurezza di iMessage) e sono state introdotte alcune nuove funzioni, tra le quali la più interessante è Night Shift, che modifica le impostazioni dello schermo per affaticare meno gli occhi di sera e facilitare il sonno.

Il processore Apple A9 è lo stesso che troviamo su iPhone 6S e garantisce dunque ottime prestazioni. Non manca il coprocessore m9 per il monitoraggio di parametri vitali e attività fisica.

Apple assicura inoltre che l’autonomia è nettamente migliorata.

Ovviamente l’iPhone SE monta il sensore TouchID di seconda generazione, è compatibile con Apple Pay e Secure Enclave.

La fotocamera posteriore è da 12 megapixel, senza stabilizzazione ottica, può girare video 4K e scattare Live Photos, le fotografie in movimento.

Abbiamo due diversi tagli di memoria: 16 e 64 gigabyte.

Per quanto riguarda il design, l’iPhone SE non si distingue dall’iPhone 5S, anche se rispetto a quest’ultimo ora è disponibile anche la variante cromatica rosa (Rose Gold). Per il resto è tutto identico: Apple ha conservato la presa jack da 3,5 mm, che invece sarà eliminata con l’arrivo dell’iPhone 7.

In sostanza, Apple iPhone SE è uno smartphone con display da 4” e risoluzione 1136 x 640 pixel, dotato di sistema operativo iOS 9.3. Il processore è un Apple A9 Dual-core a 1.84 GHz Twister (64 bit) affiancato da 1 GB di RAM e memoria interna pari a 16/64 GB, non espandibile tramite microSD. iPhone SE dispone di fotocamera frontale da 5.0 MP e posteriore da 12.0 MP; la batteria ha una capacità di 1642 mAh.

iPhone SE: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

DISPLAY

Dimensione 4”
Risoluzione 1136 x 640 (326 ppi)
Tecnologia IPS LCD
Touch Screen Capacitivo, MultiTouch

DESIGN

Altezza 123.8 mm
Larghezza 58.6 mm
Spessore 7.6 mm
Peso 113 g
Colore Grigio, Oro, Bianco, Argento, Rosa

PROCESSORE

Modello A9 Dual-core a 1.84 GHz Twister (64 bit)
Produttore Apple

MEMORIA

RAM 1 GB
Storage 16/64 GB
Slot MicroSD No

BATTERIA

Capacità 1642 mAh

FOTOCAMERA

Frontale 5.0 MP
Posteriore 12.0 MP
Flash dual-LED
Altro Video: 2160p@30fps

CONNETTIVITÀ

Rete LTE
Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac
GPS A-GPS + GLONASS
Bluetooth 4.2
NFC
Altro No

SISTEMA OPERATIVO

Versione iOS 9.3

ALTRO

Note Accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, bussola, lettore di impronte digitali

Prezzo e disponibilità iPhone SE

Il prodotto sarà disponibile nelle classiche quattro colorazioni (grigio siderale, argento, oro e oro rosa) a partire dal 29 marzo in Italia in due tagli di storage, 16 GB e 64 GB, ad un prezzo rispettivamente di 509€ o 609€, cifre più basse fino ad ora per un nuovo smartphone lanciato da Apple.

Il prodotto va a sostituire interamente il vecchio iPhone 5S, piazzandosi ad un prezzo sicuramente accessibile se contestualizzato con le prestazioni e caratteristiche che il piccolo 4″ andrà ad offrire.

Ma io dico: come è possibile che nel 2016 Apple lanci sul mercato uno smartphone con un design così vecchio? Sarà anche potente, ma questo smartphone è inguardabile! Non si possono spendere 500-600 euro per un telefono così brutto. Allo stesso prezzo si compra un Galaxy S6 ormai, decisamente migliore di questo prodotto sotto ogni punto di vista. Assurdo. Apple ha toppato di brutto con questo smartphone, ma i soliti caproni correranno a comprarlo. E bravi!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!