Moto Z2 Play Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Ci siamo: il nuovo smartphone “modulare” di Motorola si appresta finalmente a sbarcare in Italia. Stiamo parlando del modello Motorola Moto Z2 Play, dotato del classico sistema a PIN posteriore che permette l’applicazione di cover in grado di dotare lo smartphone di funzionalità aggiuntive.

Il terminale era stato presentato all’inizio di giugno e si pone come un buon medio gamma, basato sul processore Snapdragon 626. La versione destinata al nostro mercato è equipaggiata con 4GB di memoria RAM, che si aggiungono a 64GB di storage espandibili.

Il tutto è racchiuso in una scocca in alluminio che, pur non sorprendendo per originalità del design, soddisfa dal punto di vista della qualità.

Lato hardware abbiamo poi un display AMOLED FullHD da 5,5 pollici, fotocamera posteriore da 12 megapixel con autofocus laser e fotocamera anteriore da 5 megapixel con flash LED. LA batteria ha una capacità di 3000 mAh e supporto alla ricarica rapida TurboPOwer.

Oltre allo smartphone sono stati presentati tre Moto Mods: troviamo Moto TurboPower Pack per fornire energia supplementare allo smartphone, Moto GamePad per trasformare lo smartphone in una console portatile con due stick e un D-pad e matteria integrata da 1035 mAh e JBL SoundBoost Mod che permette di godersi fino a 10 ore di riproduzione musicale continua.

Con Motorola Moto Z2 Play inoltre, torna anche in Italia l’iconico brand Motorola.

Moto Z2 Play: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • DISPLAY

5,5″ full HD (1.080 x 1.920 pixel) Super AMOLED, 401 ppi

  • PROCESSORE

Qualcomm Snapdragon 626, octa core 2,2 GHz, GPU Adreno 506

  • MEMORIA RAM

4 GB

  • MEMORIA INTERNA

64 GB espandibile tramite microSD (fino a 2 TB)

  • CAMERA POSTERIORE

12 megapixel, f/1.7, Autofocus Laser, dual LED Flash

  • FOTOCAMERA ANTERIORE

5 megapixel con LED Flash

  • CONNETTIVITA’

USB Type-C, idrorepellente, lettore di impronte digitali frontale

  • BATTERIA

3.000 mAh, Turbo Power Charge

  • SISTEMA OPERATIVO

Android 7.1.1 Nougat

  • DIMENSIONI

156,2 x 76,2 x 5,99 mm

  • PESO

145 g

Prezzo e disponibilità Moto Z2 Play

Moto Z2 Play sarà disponibile in Italia a partire da metà luglio (tra pochi giorni quindi) al prezzo consigliato di 499€.

Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Lunar Grey e Fine Gold, quest’ultimo solo con l’operatore Wind

Moto Z2 Play pareri e opinioni

A mio avviso è un prezzo decisamente elevato per l’hardware proposto. Ok che c’è Android Stock (sempre aggiornato in tempo reale praticamente), OK che ci sono le cover modulari, ma questo hardware è troppo basso per il prezzo richiesto.

Meglio un G5 Plus piuttosto, che costa meno ed offre prestazioni molto simili.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here