SCHEDA TECNICA Motorola Moto Z. Caratteristiche Tecniche Motorola Moto Z. Prezzo Motorola Moto Z. Hardware Motorola Moto Z. Data uscita Motorola Moto Z.

Motorola Moto Z è ufficiale: scopriamolo insieme

Caratteristiche e scheda tecnica completa Motorola Moto Z

Lenovo ha finalmente svelato i nuovi Moto Z e Moto Z Force, la nuova destinazione dei dispositivi Moto di fascia alta nati in seguito alla fusione con Motorola. I modelli ruotano tutti attorno alla loro capacità di interagire con altri moduli aggiuntivi, come era ampiamente stato preannunciato dai vari rumor trapelati sul web nelle scorse ore.

Sul retro degli smartphone, infatti, trovano posto 16 pin magnetici che vengono utilizzati per collegare i MotoMods, le cover intelligenti e modulari previste da Motorola per i suoi nuovi dispositivi. E’ un tipo di modularità che abbiamo visto qualche settimana anche con LG G5, ma in questo caso il procedimento è più semplice e immediato.

Tra i vari moduli aggiuntivi abbiamo lo speaker SoundBoost di JBL, mod pensato per portare con sé un potente speaker, oppure il proiettore Moto Insta-Share, che permette di guardare in mobilità e senza sforzi video e film a risoluzione 480p, e tanti altri ancora.

Motorola Moto Z: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

DISPLAY
Dimensione5.5”
Risoluzione2560 x 1440 (535 ppi)
TecnologiaAMOLED
Touch ScreenCapacitivo, Multitouch
DESIGN
Altezza153.3 mm
Larghezza75.3 mm
Spessore5.2 mm
Peso136 g
ColoreOro
PROCESSORE
ModelloMSM8996 Snapdragon 820 Quad-Core a 2.2 GHz Kryo
ProduttoreQualcomm
MEMORIA
RAM4 GB
Storage32 – 64 GB
Slot MicroSDSì, fino a 256 GB
BATTERIA
Capacità2600 mAh
FOTOCAMERA
Frontale5.0 MP
Posteriore13.0 MP
Flashdual-LED
AltroVideo: 2160p@30fps
CONNETTIVITÀ
ReteLTE
Wi-Fi802.11 a/b/g/n/ac
GPSA-GPS + GLONASS
Bluetooth4.1
NFC
AltroOTG, USB Type-C
SISTEMA OPERATIVO
VersioneAndroid 6.0.1
ALTRO
NoteAccelerometro, lettore di impronte digitali, sensore di prossimità, bussola, giroscopio

Moto Z rappresenta il fiore all’occhiello della linea di dispositivi Lenovo.

Realizzato in alluminio aeronautico e acciaio inossidabile, il top di gamma di Lenovo è dotato di un display AMOLED Quad HD da 5,5 pollici e alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 820, affiancato da 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD fino a 2 TB.

Moto Z punta forte anche su un comparto fotografico di elevata qualità. La fotocamera posteriore da 13 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, autofocus laser e doppio flash LED promette scatti di qualità in ogni condizione. La fotocamera anteriore da 5 megapixel con flash LED comprende un obiettivo grandangolare, ideale per scattare selfie in compagnia di tutti gli amici.

A completare la scheda tecnica di Moto Z è il sensore di impronte digitali, posizionato sulla parte anteriore, e la batteria da 2.600 mAh, con un’autonomia massima di 30 ore. Inoltre troviamo la possibilità di ricaricare il 100% di batteria in appena 15 minuti. 

È presente Android Marshmallow.

Sprovvisto di jack audio da 3,5 mm, il dispositivo utilizza la porta USB Type-C, oltre per la ricarica rapida con la tecnologia TurboPower, anche per riprodurre contenuti multimediali dagli auricolari.

Moto-Z-Front_Back-Combo-ed

Prezzo e disponibilità Motorola Moto Z

Lenovo Moto Z sarà disponibile per l’acquisto in Italia durante il mese di settembre, ma i prezzi ufficiali non sono stati ancora comunicati.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here