Scheda Tecnica NOOK Tablet 7″. Recensione NOOK Tablet 7″. Caratteristiche, Prezzo Data uscita NOOK Tablet 7″.

nook-tablet-7-2016

NOOK Tablet 7″ è ufficiale: scopriamolo insieme

Caratteristiche e scheda tecnica completa NOOK Tablet 7″

Barnes & Noble annuncia Nook, il tablet ultra economico da 7 pollici.

Barnes & Noble ha deciso di tornare alla carica nel mondo dei tablet Android proponendo un nuovo dispositivo dal prezzo ultra competitivo.

Il Barnes & Noble Nook è un tablet con un display LCD IPS da 7 pollici con risoluzione 1024 x 600 pixel e 171 ppi, memoria interna pari a 8 GB con possibilità di espansione, WiFi dual-band, fotocamera anteriore da 2 megapixel e fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus.

Presenti anche il jack da 3,5 millimetri e una porta micro USB.

Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato ad-hoc dall’azienda con l’installazione delle app di lettura e di altri servizi aggiuntivi. Presente anche il Google Play Store.

NOOK Tablet 7″: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • display da 7″ 1024 × 600 pixel
  • batteria che promette fino a 7 ore di uso normale
  • Wi-Fi (dual band, 802.11 a/b/g/n)
  • memoria interna da 8 GB

Non ci sono informazioni su RAM e processore.

Prezzo e disponibilità NOOK Tablet 7″

Il prezzo del dispositivo è di soli 49,99 dollari, pari a circa 47 euro al cambio attuale. L’acquisto potrà essere effettuato dal giorno del Black Friday, cioè dal 25 novembre.

Al momento non è prevista la vendita in Italia, purtroppo. Un vero peccato, perchè mi sembra un’alternativa davvero perfetta, migliore e più economica al tablet di Amazon, visto che questo monta l’ultima versione di Android e il Play Store, cosa che invece non fa il Kindle Fire di Amazon. 

Nel settore dei tablet low cost Amazon domina con il suo Fire, acquistabile anche da noi a 60€. NOOK Tablet 7″, però, diventa il migliore rivale del tablet di Amazon, visto che riprende il concetto di tablet di fascia bassa, ma offre un approccio più aperto (vi ricordiamo che sul Fire c’è un sistema operativo proprietario, sempre basato su Android ma che di default non prevede l’accesso ai servizi Google). Speriamo davvero che venga messo in vendita anche da noi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!