Scheda Tecnica OnePlus 3T. Recensione OnePlus 3T. Caratteristiche, Prezzo Data uscita OnePlus 3T.

oneplus-3t

OnePlus 3T è ufficiale: scopriamolo insieme

Caratteristiche e scheda tecnica completa OnePlus 3T

OnePlus 3T ufficiale: tutto ciò che volevate da OnePlus 3, spendendo poco di più.

OnePlus annuncia il nuovo OnePlus 3T con Snapdragon 821 e batteria da 3400mAh.

Come anticipato dai rumor, poche ore fa OnePlus ha annunciato ufficialmente il suo nuovo OnePlus 3T, smartphone che va a migliorare OnePlus 3 con alcune novità hardware e software molto interessanti e richieste dagli utenti.

Giusto per citarne alcune, tra le novità di OnePlus 3T abbiamo il processore Snapdragon 821di Qualcomm da 2,35GHz con GPU Adreno 530 che, oltre a migliorare le prestazioni, permette anche una maggiore autonomia.

Aumenta anche la capacità della batteria che ora è da 3.400 mAh, il 13% in più rispetto a OnePlus 3, sempre con supporto alla tecnologia di ricarica rapida Dash Charge.

Il modem utilizzato è lo Snapdragon X12 LTE.

Grazie ai 6 GB di RAM LPDDR4 integrata, OnePlus 3T è in grado di gestire al meglio il multitasking, anche con app e giochi ad uso intensivo di risorse.

Il rinnovamento riguarda anche il comparto fotografico: troviamo infatti una fotocamera posteriore da 16 MP con apertura f/2.0, protetta ora da un vetro zaffiro, abbinata al software OnePlus Smart Capture, consente di effettuare sempre scatti di qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione ambientale. La stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) aiuta a realizzare foto più nitide, mentre l’algoritmo aggiornato di stabilizzazione elettronica dell’immagine (EIS) assicura riprese video più precise. Uno strato protettivo di vetro zaffiro, di durezza 9 secondo la scala di Mohs, ricopre la fotocamera posteriore per proteggerla meglio dai graffi.

Novità anche sul davanti: la nuova fotocamera anteriore ha un sensore Samsung 3P8SP da 16 MP con stabilizzatore digitale ed apertura f/2.0, realizzata appositamente per raccogliere più luce e ridurre il disturbo in condizioni di scarsa illuminazione. I vostri selfie saranno perfetti!

Resta invariato il display, un Optic AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione FHD, protetto da un vetro Gorilla Glass 4 della Corning.

Nessuna novità nemmeno per il design, ma arriva la nuova colorazione Gunmetal, che si affianca alla Soft Gold.

Infine, abbiamo alcune novità anche per quanto riguarda il sistema operativo di OnePlus, OxygenOS, che offre nuove soluzioni e personalizzazioni che migliorano ulteriormente l’esperienza utente. A livello di OS, OnePlus 3T arriverà sul mercato con Android in versione 6.0, ma verrà aggiornato entro breve tempo alla versione 7.0 Noguat.

Perchè OnePlus 3T è simile al OnePlus 3?

Il nuovo smartphone esteticamente uguale all’attuale modello e offre solo alcune modifiche hardware (e nessun cambiamento dimensionale o estetico) per un motivo molto semplice: OnePlus ha la capacità produttiva di un brand di dimensioni maggiori, quindi, per offrire sempre il meglio ai propri utenti ad un prezzo basso, è dovuta scendere a compromessi.

Con OnePlus 3T, dunque, tutti possono avere le ultimissime tecnologie a livello smartphone senza dover spendere troppo e l’azienda, nello stesso tempo, può contenere i costi non dovendo fare altri investimenti in ricerca e sviluppo. Sono semplicemente stati usati nuovi componenti per offrire un vero e proprio top di gamma ad un prezzo sicuramente molto competitivo, o no?

OnePlus 3T: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 5,5” full HD (1.080 x 1.920 pixel) Optic AMOLED con Gorilla Glass 4
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 821 a 2,3 GHz con GPU Adreno 530
  • RAM: 6 GB LPDDR4
  • Memoria interna: 64 / 128 GB UFS 2.0
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel Sony IMX298, con OIS ed EIS, PDAF, f/2.0 e registrazione video in 4K
  • Fotocamera frontale: 16 megapixel Samsung 3P8SP, f/2.0, video a 1080p
  • Connettività: dual nano SIM LTE Cat.6, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, NFC, GPS, USB 2.0 Type-C
  • Batteria: 3.400 mAh, non removibile, con Dash Charge
  • Dimensioni: 152,7 x 74,7 x 7,35 mm
  • Peso: 158 grammi
  • OS: Android 6.0.1 Marshmallow con OxygenOS

Prezzo e disponibilità OnePlus 3T

OnePlus 3T, sia nella versione da 64 GB UFS 2.0 che in quella da 128 GB UFS 2.0 (solo Gunmetal) sarà disponibile su oneplus.net negli Stati Uniti dal 22 novembre e in Europa dal 28 novembre, con prezzi a partire da 439€.

L’edizione Soft Gold da 64 GB di OnePlus 3T sarà disponibile a breve dopo il lancio.

Il modello 128GB sarà disponibile a 479€.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!