Al CES 2016 è stato presentato il nuovo tablet Samsung Galaxy TabPro S: ecco le caratteristiche tecniche complete e la scheda tecnica completa.

Samsung Galaxy TabPro S, specifiche tecniche e immagini ufficiali

samsung_galaxy_tabpro_s

Samsung Galaxy TabPro S: caratteristiche, scheda tecnica

Dopo vari rumor trapelati sul web nelle scorse settimane, al CES 2016 è stato ufficialmente presentato il nuovo tablet Windows 10 di Samsung, il Samsung Galaxy TabPro S. Si tratta di un prodotto molto interessante, dotato di un hardware al top: abbiamo infatti a che fare con un tablet da 12 pollici Super AMOLED con Intel Core M e Windows 10, dotato anche di una tastiera cover per trasformarlo in notebook. Sarà disponibile sul mercato da febbraio.

Ma andiamo a scoprire insieme questo nuovissimo tablet Samsung Galaxy TabPro S, appena annunciato ufficialmente dall’azienda coreana al CES 2016.

Come è facile intuire, Samsung Galaxy TabPro S si rivolge ad utenti esigenti, che cercano un dispositivo produttivo ed efficiente a casa, in ufficio e in movimento. Il tablet gira su Windows 10 (Windows 10 Pro per le aziende) e grazie alla sua tastiera cover può trasformarsi in un notebook, sfruttando tutte le applicazioni e le funzionalità di un desktop. La cerniera flessibile della base consente di inclinare il tablet secondo due angoli di visione e permette di ricaricare il tablet separatamente attraverso la porta USB Type-C. Il touchpad è molto simile a quello di un notebook, sia come grandezza che come feedback, ed è utilizzabile anche in modalità stand.

Insomma, abbiamo a che fare con un prodotto estremamente potente, ma che al tempo stesso risulta estremamente compatto da trasportare e perfetto per essere utilizzato in mobilità. A livello di peso e dimensioni, il tablet misura appena 6.3 millimetri di spessore e pesa 693 grammi (696 grammi nella versione LTE).

Se fino ad ora le caratteristiche di questo Samsung Galaxy TabPro S vi hanno sorpreso, lo schermo del Galaxy TabPro S vi sorprenderà. Samsung Galaxy TabPro S è il primo tablet Windows con display Super AMOLED da 12 pollici (2160 x 1440 pixel), multitouch e con altissimo contrasto di colore. Il pannello di questo tablet è tra i più brillanti mai visti prima, con colori naturali (addirittura il 94% dichiarato da Samsung) e dettagli più precisi. Insomma, è il massimo per chi cerca una piattaforma per l’intrattenimento multimediale (immagini, video, film, giochi e così via).

Per quanto riguarda il resto dell’hardware, Samsung Galaxy TabPro S è una vera e propria bestia: Samsung Galaxy TabPro S è dotato di un processore Intel Core M (Skylake) fino al chip dual-core da 2.2GHz, con 4GB di memoria RAM, 128GB o 256GB di storage su drive SSD.

La connettività si avvale di un modulo WiFi 802.11ac MIMO, Bluetooth 4.1, WiFi Direct, NFC e modem LTE Cat 6 (opzionale). Non manca GPS e GLONASS, accelerometro e sensore di luce ambientale.

La scheda tecnica si chiude con due fotocamere da 5 megapixel AF (posteriore) e da 5 megapixel (anteriore), ed una batteria da 5200 mAh(39.5W), che supporta la ricarica rapida (2.5 ore per una ricarica completa) ed assicura un’autonomia di 10.5 ore.

Per migliorare la produttività, Samsung renderà disponibile un adattatore multi-port (HDMI, USB Type-A e Type-C) ed una penna Bluetooth, acquistabili separatamente.

20160106MV53XLC7XBOEBPYE2SG6QEDK 2 20160106ZOHFMYJXZV43U6I4MHUYR2CZ 2

Prezzo e disponibilità Samsung Galaxy TabPro S

Volete comprare Samsung Galaxy TabPro S? Siete pronti per spendere tutti i vostri risparmi per Samsung Galaxy TabPro S? Sappiate che Samsung Galaxy TabPro S sarà disponibile sul mercato da febbraio, ma al momento non conosciamo il prezzo. Non costerà comunque poco, anzi, il suo prezzo sarà MOLTO salato.

Chiudiamo con la scheda tecnica completa del Samsung Galaxy TabPro S. 

  • Sistema operativo: Windows 10 Home, Windows 10 Pro
  • Processore: Intel Core M (dual-core 2.2GHz)
  • RAM: 4GB
  • Storage: 128GB/256GB SSD
  • Schermo: 12 pollici Super AMOLED (2160 x 1440 pixel)
  • Fotocamere: 5 megapixel AF (posteriore) e da 5 megapixel (anteriore)
  • Video: MP4,3GP, WMV, ASF, AVI, MKV
  • Audio: MP3, AAC, WAV, WMA, AMR, FLAC
  • Connettività: WiFi 802.11ac MIMO, Bluetooth 4.1, WiFi Direct, NFC, GPS, GLONASS e modem LTE Cat 6 (opzionale)
  • Dimensioni/Peso: 290.3 x 198.8 x 6.3 mm, 693g (Wi-Fi), 696g (LTE)
  • Batteria: 5.200mAh (39.5W, 7.6V)

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Una bestia. Speriamo in un prezzo non da sanguisughe