SCHEDA TECNICA Samsung Galaxy View. Caratteristiche Tecniche Samsung Galaxy View. Prezzo Samsung Galaxy View. Hardware Samsung Galaxy View. Data uscita Samsung Galaxy View.

Samsung Galaxy View è ufficiale: scopriamolo insieme

Galaxy-View-spec

Caratteristiche e scheda tecnica completa Samsung Galaxy View

Il Samsung Galaxy View è ora ufficiale. Ecco le caratteristiche e le prime foto dal vivo.

Dopo le numerose informazioni trapelate in queste settimane, da qualche ora il tablet Samsung Galaxy View è diventato ufficiale.

Si tratta di un tablet Android che si differenzia dalla maggior parte dei suoi concorrenti per il display da ben 18,4″ e un supporto posteriore removibile. Il peso del prodotto è di 2,65Kg, le dimensioni 451.8 x 275.8 x 11.9 mm.

Stando alle parole del presidente della divisione Samsung Mobile, JK Shin, il Galaxy View è stato creato principalmente per fornire agli utenti un modo completamente nuovo di fruire dei contenuti video e di intrattenimento.

E’ un prodotto molto particolare, ma sicuramente innovativo e diverso da quello che viene proposto dalla concorrenza. Samsung lo etichetta come “il più grande dispositivo mobile con Android presente sul mercato”. Non assomiglia proprio a un tablet da portare sempre con sé nella borsa. È più un dispositivo da utilizzare in casa, per l’intrattenimento, facilmente trasportabile grazie alla particolare maniglia presente sul posteriore.

Dal punto di vista tecnico il dispositivo conferma anche in questo caso tutto quanto trapelato in precedenza. Troviamo quindi uno schermo Full HD da 18.4 pollici, mentre “sotto al cofano” batte un SoC Exynos 7580 con processore octa-core da 1.6 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e da 64 GB (e non 32 GB come ipotizzato in un primo momento) di memoria interna espandibile tramite microSD.

Non mancano poi una webcam frontale da 2.1 Mpixel per le videochat (sul retro, viste le dimensioni, è invece assente la fotocamera, che tanto sarebbe inutilizzabile), un modulo 4G-LTE e una batteria da 5700 mAh che, a detta di Samsung, dovrebbe assicurare 8 ore di riproduzione video.

Il software del Galaxy View, afferma Samsung, è stato progettato per la riproduzione di film e serie TV. Nelle immagini ufficiali si nota, infatti, una schermata che racchiude le principali piattaforme di visualizzazione video come YouTube, Twitch, Netflix, Hulu, CNN, etc…

Samsung Galaxy View: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Prezzo e disponibilità Samsung Galaxy View

La commercializzazione del Galaxy View è attesa a livello globale entro la fine di Novembre, ma i prezzi non sono ancora noti. Stando ai primi listini di rivenditori online si parla di 599 dollari (circa 537€) per la versione solo WiFi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!