Scheda Tecnica Umidigi G

Caratteristiche e scheda tecnica completa Umidigi G

Umidigi G, il clone spudorato e più economico di iPhone 7 da 80 dollari.

Arriva un nuovo clone di iPhone 7 di Apple, Umidigi G. Questa volta, però, lo smartphone è davvero identico, almeno a prima vista, al dispositivo di Apple. La grossa differenza è il prezzo: Umidigi G costa 80 dollari anziché 700 euro.

Sicuramente Umidigi G non è il primo clone spudorato di iPhone 7, ma indubbiamente è uno dei cloni meglio riusciti. Chiaramente questo dispositivo punta a raggiungere un target di utenti interessato al design del melafonino ma che, per una serie di ragioni, non possono o non vogliono acquistare il modello originale.

Se vi accontentate di un dispositivo Android poco potente e sicuramente poco costoso, ma indubbiamente molto bello ed elegante da vedere, Umidigi G potrebbe fare per voi.

Caratteristiche e scheda tecnica a seguire.

Umidigi G: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Prima di tutto segnalo che Umidigi G è basato sul sistema operativo Android 7.0 e la cosa è abbastanza interessante visto che solitamente questi dispositivi non sono mai aggiornati alle ultime versioni di Android, mentre questo monta già l’ultima, ancora prima di molti altri top di gamma oggi in commercio.

Umidigi G inoltre comprende un modulo dati 4G LTE e, naturalmente, si presenta con un design che replica fedelmente quello di iPhone 7, con un sensore di impronte posizionato alla base del display frontale.

Da notare che, al contrario di iPhone 7, Umidigi G non è realizzato in metallo, ma è realizzato in un materiale che riprende la colorazione opaca di iPhone 7: si tratta dunque di un semplice effetto estetico, visto che il materiale impiegato è il policarbonato.

Sarà meno bello di iPhone 7, ma questo consente di contenere a 135,5 grammi il peso del device.

Pur trattandosi di uno smartphone Android commercializzato ad una cifra contenuta, il nuovo Umidigi G si presenta con delle caratteristiche tecniche indubbiamente degne di nota per uno smartphone di fascia così bassa:

  • display da 5″ SHARP HD protetto da vetro Gorilla Glass 4
  •  SoC MTK6737 con CPU quad-core
  •  2GB di RAM
  • 16BGB di storage (espandibili a 256 tramite microSD)
  • fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2 megapixel
  • batteria da 2000 mAh

Prezzo e disponibilità Umidigi G

La prevendita del terminale, disponibile in versione black e gold, prenderà il via il 16 maggio prossimo, ma è già possibile lasciare il proprio indirizzo email per avere la possibilità di acquistarlo ad un prezzo a 79,99 dollari.

L’avvio delle consegne è previsto per il 20 maggio.

Ulteriori informazioni nel sito ufficiale.

Umidigi G pareri e opinioni

Da un certo punto di vista non capisco quale sia l’obiettivo di questo Umidigi G. Innovazione zero, una copia spudorata di iPhone 7 sotto ogni punto di vista, compresa la batteria poco capiente.

Dall’altro, invece, capisco che molte persone apprezzino il design e l’estetica di iPhone 7, ma non vogliano o non possano spendere 600 euro per uno smartphone di questo tipo. E allora questo Umidigi G risulta perfetto per avere un design uguale a quello dello smartphone di Apple, ma con l’ultima versione di Android e un hardware che non è male per un prodotto di fascia media.

Peccato per la batteria, davvero poco capiente (come quella di iPhone 7 del resto).

Devo dire comunque che a 80-90 euro si trovano smartphone Android migliori, come ad esempio Xiaomi Redmi 4A, che però non monta ancora Android 7 ma si è fermato al 6.0 per ora, ma comunque indubbiamente può “asfaltare” questo Umidigi sotto ogni punto di vista.

Insomma, per 80 euro non è male come prodotto, ma vorrei provarlo e toccarlo con mano per farmi un’idea più precisa al riguardo.

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here