SCHEDA TECNICA Wiko U Feel Lite. Caratteristiche Tecniche Wiko U Feel Lite. Prezzo Wiko U Feel Lite. Hardware Wiko U Feel Lite. Data uscita Wiko U Feel Lite.

Wiko U Feel Lite è ufficiale: scopriamolo insieme

Wiko presenta U Feel e U Feel Lite

Caratteristiche e scheda tecnica completa Wiko U Feel Lite

Wiko presenta il nuovo smartphone U Feel Lite al MWC 2016.

Mobile World Congress 2016 prolifico per Wiko, che ha presentato 3 nuovi smartphone: U Feel, U Feel Lite e una nuova variante del celebre Fever, la Special Edition. Si tratta di tre modelli pensati per utenti che vogliono spendere cifre non troppo elevate per lo smartphone, ma che al tempo stesso non vogliono rinunciare a caratteristiche e feature tipiche della fascia alta. Scopriamo insieme i nuovi prodotti di Wiko presentati al MWC 2016 di Barcellona.

Come è facile intuire dal nome, gli smartphone U Feel e U Feel Lite si distinguono per uno stile giovanile e per i materiali ricercati, caratteristiche che li rendono ideali per un pubblico giovane e intraprendente. L’intero corpo dei dispositivi è infatti caratterizzato da una combo di colori davvero particolare e piacevole alla vista. La back cover inoltre presenta un gradevole effetto sabbiato mentre la cornice del dispositivo è in alluminio. Non manca il lettore di impronte digitali, caratteristica molto interessante per la fascia di prezzo di questi smartphone.

Il lettore di impronte digitali, integrato nel tasto Home cliccabile, garantisce lo sblocco sicuro del dispositivo ed offre un’esperienza di utilizzo nuova e intuitiva, in grado di migliorare e semplificare la vita di tutti i giorni. È possibile associare ad ogni impronta digitale una specifica applicazione o azione, così da eseguire operazioni che richiederebbero molti passaggi con un semplice tocco.

Il display IPS è un modulo da 5″ con risoluzione HD da 1280 x 720 pixel – purtroppo perde il vetro rinforzato 2.5D che è invece presente nel modello U Feel -, il SoC è un quad-core da 1.3 GHz, GPU Mali T720, la RAM è affidata ad un modulo da 2 GB mentre lo storage parte da 16 GB espandibile via micro SD, batteria integrata da 2500 mAh tutti comandati da Android Marshmallow 6.0.

Dotato di connettività LTE Cat4 e sopporto al dual SIM, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, lo U Feel Lite incorpora anche un lettore di impronte digitali e, dal punto di vista multimediale, una fotocamera principale da 8 MP incastonata in una piccola bombatura centrale, mentre frontalmente è presente un sensore da 5 MP con Selfie Flash.

Oggettivamente, per il prezzo contenuto non ci aspettavamo di ritrovare uno smartphone così curato, ed è piacevole trovare un lettore di impronte digitali su questa fascia di prezzo.

Wiko U Feel Lite: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

  • Display LCD da 5″ HD 720p (1280 x 720 pixel, densità di 294 pixel per pollice)
  • SoC: Non specificato (quad-core Cortex-A53 @ 1.3 GHz, possibile Snapdragon 410)
  • 2 GB di RAM
  • 16 GB di storage interno, espandibile via microSD (max 64 GB)
  • Fotocamera principale da 8 MP
  • Fotocamera anteriore da 5 MP
  • Connettività LTE cat.4
  • Batteria da 2900 mAh, integrata
  • Dimensioni: 143,8 x 70.7 x 8.50 mm
  • Peso: 17 grammi

Prezzo e disponibilità Wiko U Feel Lite

Saranno disponibili a partire da maggio 2016, ad un prezzo competitivo: 199,9€ per U Feel, nelle colorazioni Lime, Space Grey, Chocolate, Slate, Creamy e 179,9€ per
U Feel Lite, nelle varianti Lime, Slate, Chocolate, Bleen.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!