SCHEDA TECNICA Xiaomi Mi 4c. Caratteristiche Tecniche Xiaomi Mi 4c. Prezzo Xiaomi Mi 4c. Hardware Xiaomi Mi 4c. Data uscita Xiaomi Mi 4c.

Xiaomi Mi 4c è ufficiale: scopriamolo insieme

Xiaomi Mi 4c Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Xiaomi Mi 4c: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Xiaomi Mi 4c è ufficiale: display 5″ FullHD, Snapdragon 808 e USB Type C | Prezzo.

Xiaomi Mi 4c è ufficiale. Il nuovo top di gamma della casa cinese è stato annunciato proprio in queste ore, confermando tutti i rumor emersi negli scorsi giorni.

Lo smartphone presenta un display da 5″ prodotto da Sharp, AUO e LG, con risoluzione FullHD, cornici sottili e due modalità Sunlight e Night reading che permettono di visualizzare al meglio i contenuti sia sotto la luce del sole che al buio.  Presente anche una tecnologia in grado di modificare il refresh rate dello schermo in base al contenuto visualizzato in modo da ridurre i consumi dello schermo del 10%.

Xiaomi introduce anche una nuova tecnologia chiamata Edge Tap che permette di rilevare i tap effettuati sul bordo destro dello smartphone in modo da poter aggiungere ulteriori gesture: ad esempio, basterà un singolo tap per scattare una foto o un doppio tap per simulare la pressione del tasto indietro.

Il cuore di Mi 4c è affidato al processore Qualcomm Snapdragon 808, dotato di processore esacore a 64 bit e GPU Adreno 418, ai quali si affiancano 2 e 3GB di memoria RAM e 16 e 32GB di memoria interna in base alla configurazione.

Non manca anche il supporto al nuovo standard USB Type C, reso compatibile con la tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0 che permette di ricaricare rapidamente la batteria da 3080mAh integrata nello smartphone.

Presente anche una fotocamera anteriore da 5 MegaPixel dotata di un grandangolo particolarmente adatto a effettuare selfie di gruppo, mentre la fotocamera principale offre un modulo da 13 MegaPixel e Phase Detection AutoFocus, dotata di doppio flash led dual tone. Xiaomi ha annunciato che la fotocamera posteriore potrà variare a seconda del modello tra una Sony IMX258 e una Samsung S5K3M2 ISEOCELL.

Xiaomi Mi 4c presenta un sensore IR e offre il supporto alla tecnologia 4G LTE e Dual Sim dual standby. Sarà disponibile in 5 diverse colorazioni, bianco, nero, giallo, celeste e rosa, il tutto racchiuso in un corpo relativamente compatto di 138.1 x 69.6 x 7.8 mm e 132 grammi di peso.

Prezzo e disponibilità Xiaomi Mi 4c

Xiaomi Mi 4c verrà commercializzato attraverso il sito mi.com a partire dal 22 settembre al prezzo di 1299 Yuan per la versione da 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna e a 1499 Yuan per il modello da 3GB e 32GB, ovvero rispettivamente 185 Euro e 210 Euro, anche se bisogna attendere ulteriori dettagli riguardo i prezzi e le disponibilità sul nostro mercato.

Insomma, abbiamo a che fare con uno smartphone davvero molto bello, potente, aggiornato e soprattutto economico. Sarà un dispositivo in grado di attirare l’attenzione di tantissimi utenti, perchè offre un hardware aggiornato e potente ad un prezzo davvero competitivo. A me questo Xiaomi Mi 4c piace davvero tantissimo e, se il prezzo per farlo arrivare in Italia non dovesse lievitare, penso proprio che lo acquisterò. La sua fotocamera, poi, sembra davvero in grado di regalare scatti spettacolari in qualsiasi condizione di luce. Peccato solo che manchi il supporto per la MicroSD, altrimenti sarebbe davvero perfetto.

Voi cosa ne pensate? Vi piace?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • material

    Non ha lo slot per la sd card?