Scheda Tecnica Xiaomi Mi Mix. Recensione Xiaomi Mi Mix. Caratteristiche, Prezzo Data uscita Xiaomi Mi Mix.

xiaomi-mi-mix

Xiaomi Mi Mix è ufficiale: scopriamolo insieme

Caratteristiche e scheda tecnica completa Xiaomi Mi Mix

Xiaomi Mi Mix: il concept diventa realtà.

A sorpresa, poche ore fa Xiaomi ha creato Mi Mix, uno smartphone quasi senza cornici e davvero bellissimo. Si tratta di un prodotto innovativo, bello a vedersi ed estremamente potente, ma anche molto delicato secondo me.

Scopriamolo nel dettaglio.

Xiaomi Mi Mix: Scheda Tecnica e Caratteristiche Tecniche

Come anticipato, Xiaomi ha sformato Mi Mix, un bellissimo smartphone con schermo da 6,4 pollici.

La cosa ancora più interessante, però, è il corpo in ceramica e la quasi totale assenza di cornici: visto che lo schermo copre il 91,3% del dispositivo, il Mi Mix riesce ad avere dimensioni simili a uno smartphone da 5,7 pollici. Incredibile, ma vero!

Questo gioiello non nasce però esclusivamente da Xiaomi, ma è frutto di una partnership con il noto designer francese Philippe Starck e di un lavoro di progettazione di circa 2 anni. Insomma, l’azienda aveva in serbo questa sorpresa da parecchio, ma solo oggi la ha svelata.

La navigazione e l’interazione col dispositivo, poi, è garantita dai tasti software e coadiuvata dalla Quick Ball che permette di mantenere ai minimi termini la dimensione della cornice inferiore.

A livello di design è tutto molto bello, ma come siamo messi con la scheda tecnica?

A livello di hardware, abbiamo un processore Qualcomm Snapdragon 821 a 2,35 GHz, 4 GB di memoria LPDDR4 e 128 GB di spazio d’archiviazione UFS 2.0. C’è anche un modello chiamato Mi Mix 18K con lo stesso processore, 6 GB di RAM, 256 GB di spazio di archiviazione UFS 2.0 e una finitura in oro 24 carati attorno al sensore d’impronte posteriore e alla videocamera.

All’interno dello smartphone c’è una batteria da 4400 mAh con supporto Quick Charge 3.0. Non mancano la connettività LTE, Wi-Fi, NFC e l’audio Hi-Fi (192 kHz / 24-bit).

Da notare che il design del prodotto ha imposto a Xiaomi di abbandonare il tradizionale sensore di prossimità per un sensore di distanza ultrasonico.

Al posto dello speaker tradizionale c’è inoltre una tecnologia chiamata “cantilever piezoelectric ceramic acoustic“: questo nuovo sensore irradia le vibrazioni della voce tramite il vetro, consentendo quindi di sentire una chiamata anche se manca effettivamente lo speaker tradizionale. Sono curioso di provarlo!

Non manca poi una fotocamera posteriore con sensore da 16 megapixel e PDAF (Phase Detection Autofocus) e una fotocamera frontale da 5 megapixel (posta vicina al fondo).

Prezzo e disponibilità Xiaomi Mi Mix

Il Mi Mix sarà disponibile dal mese prossimo in Cina a 3499 yuan (516 dollari, 474 euro) nella versione 4 GB / 128 GB mentre costerà 3999 yuan (590 dollari, 542 euro) nella variante “Mix 18K”.

Non sappiamo ancora prezzo e disponibilità in Italia. Vi aggiorneremo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!