Home / Serie A, Champions League, Europa League in diretta legalmente: ecco come

Serie A, Champions League, Europa League in diretta legalmente: ecco come

Ecco tutti i metodi che avete a disposizione per guardare in diretta (anche streaming ma legalmente) tutte le partite di Serie A, Champions League, Europa League per la stagione 2014/2015

offerte sky mediaset premium e rai 69077 Serie A, Champions League, Europa League in diretta legalmente: ecco come

Quali sono le offerte in chiaro e in pay per view per la prossima stagione calcistica?

La stagione calcistica 2014/2015 è ormai cominciata. Il campionato di calcio francese è iniziato, come quello spagnolo, quello tedesco e quello inglese.

La Serie A italiana è pronta ad aprire le danze nelle giornate del 30 e 31 agosto 2014, ma nel frattempo molte squadre italiane come Napoli, Inter e Torino sono già state impegnate nelle prime partite importanti a livello europeo dopo i vari test delle amichevoli e dei tornei estivi.

Come sempre l’interesse attorno alla stagione calcistica 2014/2015 è ai massimi livelli, soprattutto tra gli italiani, popolo che venera il Dio Calcio ormai da generazioni, popolo di allenatori e di giocatori di Fantacalcio.

Se anche voi volete seguire tutte le partite di Serie A, Champions League, Europa League della stagione 2014/2015, in questa guida vi spiegheremo in modo dettagliato tutte le soluzioni che avete a disposizione per non perdere nemmeno un minuto, un gol e un’azione di tutte le principali competizioni calcistiche italiane ed europee.

Facciamo prima di tutto un riassunto della situazione dei diritti:

  • tutte le partite della Serie A saranno visibili quest’anno in diretta tv sulla pay-tv di Sky e su Mediaset Premium;
  • la Champions League sarà proposta in esclusiva da Sky;
  • l’Europa League sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset Premium.

Ecco le offerte proposte da Sky e Mediaset Premium per vedere tutta la Serie A, Champions League ed Europa League in diretta (anche streaming). 

Guardare e seguire le partite di Serie A e Champions League in diretta (anche streaming) con Sky, Sky Go e Sky Online

Se volete guardare Serie A e Champions League in diretta, la soluzione migliore resta quella dell’abbonamento a Sky. L’emittente satellitare vi darà massima copertura per tutto ciò che riguarda i match e le partite nazionali e internazionali, offrendovi la possibilità di guardare le partite in diretta TV e anche in diretta streaming grazie all’applicazione SkyGo, disponibile per Android, iOS e Windows Phone. Se avete uno tablet Windows o un PC fisso Windows o Mac potete comunque guardare Serie A, Champions League, Europa League in diretta streaming usando il sito Sky Go su quei dispositivi per quali l’app dedicata non è disponibile. Come detto, questa soluzione è molto comoda e perfetta per chi è sempre in giro, peccato che i costi siano piuttosto alti e sia necessario sottoscrivere un abbonamento.

Sky offre ai nuovi clienti una doppa offerta: quella di avere in abbonamento per un anno Sky Tv + Sky Sport che vi permetterà di vedere in esclusiva le 128 partite della Champions League 201-15 oppure Sky Tv + Sky Calcio, grazie al quale potrete vedere tutte le partite della Serie A. Il costo di entrambi i due abbonamenti è di 29.90 euro al mese per un anno.

L’offerta di Sky per la stagione calcistica 2014/2015 prevede i seguenti contenuti:

  • Serie A in HD (alta definizione) con Sky Calcio
  • Serie B (partite acquistabili tramite ticket a parte)
  • Champions League, tutte le partite trasmesse in HD eccezion fatta per la gara trasmessa gratuitamente su Canale 5 il mercoledì sera
  • Ligue 1 francese, Liga spagnola, F.A. Cup e Premier League in HD sui canali dedicati Fox Sports e in più la Bundesliga in HD su Sky Calcio

Se non volete fare un abbonamento per guardare Serie A e Champions League in diretta o in diretta streaming, potete usare il sito Sky Online, che ha aperto i battenti da pochi mesi e che permette di acquistare la visione in streaming online di un singolo evento. Tra i tanti eventi disponibili, ovviamente, non mancano tutte le partite di Serie A, Champions League, Europa League e dei principali campionati stranieri.

Guardare e seguire le partite di Serie A e Europa League in diretta (anche streaming) con Mediaset Premium e Premium Play

Se volete guardare Serie A e Europa League in diretta, l’alternativa è rappresentata dall’abbonamento a Mediaset Premium. L’emittente televisiva vi darà massima copertura per tutto ciò che riguarda i match e le partite nazionali e internazionali, offrendovi la possibilità di guardare le partite in diretta TV e anche in diretta streaming grazie all’applicazione Premium Play, disponibile per Android, iOS e Windows Phone. Se avete uno tablet Windows o un PC fisso Windows o Mac potete comunque guardare Serie A, Champions League, Europa League in diretta streaming usando il sito Premium Play su quei dispositivi per quali l’app dedicata non è disponibile. Come detto, questa soluzione è molto comoda e perfetta per chi è sempre in giro, peccato che i costi siano piuttosto alti e sia necessario sottoscrivere un abbonamento.

Iniziamo a vedere l’offerta fatta da Mediaset Premium ai nuovi clienti. Quest’anno la pay-tv del Biscione permetterà ai suoi clienti di vedere in esclusiva le partite di 12 squadre della Serie A (tra cui Juventus, Milan, Roma, Napoli, Lazio e Fiorentina), tutta l’Europa League in esclusiva assoluta, le serie-tv e i documentari a soli 19.90 euro al mese per sei mesi.

L’offerta di Mediaset Premium per la prossima stagione calcistica 2014/2015 più o meno ricalcherà quella di Sky con qualche modifica e variazione:

  • Serie A: tutte gli incontri delle squadre Premium ovvero Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina, Torino, Genoa, Verona, Atalanta e Palermo, alcune delle quali verranno trasmesse in HD
  • Serie B, solo per ciò che riguarda gli anticipi e i posticipi
  • Europa League, con alcune partite in alta definizione
  • Liga, Ligue 1, F.A. Cup e Premier League sui canali Fox Sports

Guardare e seguire le partite di Serie A in diretta streaming con TIM

7863 testata960x280 seriea jpg Serie A, Champions League, Europa League in diretta legalmente: ecco come

Se vi accontentate anche dello smartphone o del tablet per guardare le partite in diretta streaming, potete usare l’applicazione ufficiale di TIM (ovviamente dovete essere clienti TIM). Con l’app Serie A TIM potete seguire le principali partite del Campionato 2014-2015 in diretta su Smartphone e Tablet. Basta scaricare l’app Serie A TIM per seguire le dirette di Juventus, Inter, Milan, Napoli e Roma, oltre ad uno degli incontri più importanti scelto da TIM per ogni giornata del Campionato 2014-2015 su Smartphone o Tablet. In più potete guardare i goal e le sintesi di ogni giornata, le video-news e partecipare alla vita social grazie all’accesso diretto alla Fan Page Seria A TIM di Facebook e Serie A TIM su Twitter. E’ possibile provare il servizio per 1 settimana gratis; al termine l’offerta rimane attiva al costo di 5€ al mese. E il traffico Internet è incluso, quindi non andrà ad aumentare il traffico che consumate e quello che avete a disposizione mensilmente.

Maggiori dettagli sul sito TIM.

Link: http://www.tim.it/servizi/internet-apps-e-contenuti-sport-chat-e-fun/serie-a-tim

Guardare e seguire le partite di Serie A, Champions League, Europa League da smartphone o tablet con Vodafone

L’offerta di Vodafone è simile a quella di TIM, ma comprende anche partite europee e di coppa oltre a quelle di Serie A. In questo caso dovrete fare un abbonamento mensile dal costo di 7 euro al mese e dovrete scaricare l’app gratuita Vodafone Calcio. L’applicazione Vodafone Calcio è una App con cui potete vedere le dirette delle partite di Campionato e delle Coppe Europee in tempo reale, guardare i goal di tutte le squadre e gli approfondimenti video, oltre che leggere tutte le ultime news direttamente dal vostro Smartphone, Tablet, iPhone o iPad. Scegli Calcio è la nuova offerta commerciale del servizio Vodafone Calcio. A partire dal 6 aprile 2014, potete scegliere tra due offerte per accedere ai contenuti a pagamento di Vodafone Calcio:

  • Scegli Calcio: attivando l’offerta Scegli Calcio puoi guardare tutte le dirette video in HD, i video dei gol e le video-sintesi delle partite di Campionato e del meglio delle Coppe Europee presenti nel palinsesto dell’App. La sottoscrizione dell’offerta Scegli Calcio prevede un primo periodo di contenuti inclusi della durata di un mese. Al termine del primo mese, se non deciderai di disattivare il servizio, il costo di 6,99 euro al mese verrà addebitato sul conto telefonico o scalato dal credito residuo della SIM ricaricabile. L’offerta Scegli Calcio prevede il rinnovo mensile automatico del servizio.
  • Scegli Calcio Partita: attivando l’offerta Scegli Calcio Partita puoi guardare una partita in diretta video tra quelle in programma nella settimana. Puoi acquistare tutte le partite piu’ interessanti senza la necessità di un abbonamento.br> Il costo della singola partita è di 1 euro e verrà addebitato sul conto telefonico o scalato dal credito residuo della SIM ricaricabile. L’offerta Scegli Calcio Partita non comporta il rinnovo automatico del servizio. L’utilizzo di Vodafone Calcio consuma i GB inclusi nella tua offerta Internet.

Link: http://www.vodafone.it/portal/Privati/Supporto/Tariffe/Ricaricabili-e-abbonamenti/Opzioni-Scegli-Tu/Domande-Frequenti-Scegli-Entertainment

Guardare e seguire le partite di Serie A, Champions League, Europa League da smartphone o tablet

Come seguire il campionato di calcio con Android

Se siete entusiasti per l’inizio della stagione calcistica allora vi proponiamo la lista completa di app per guardare le partite e in generale seguire il calcio quest’anno con i vostri smartphone o tablet Android.

Sky Go: se avete un abbonamento Sky e vi trovaste ancora in vacanza durante l’inizio della stagione o comunque lontani dal vostro decoder, Sky Go è la soluzione ideale: vi permetterà di guardare i canali Sky da PC, smartphone e tablet, a patto che abbiate un dispositivo compatibile (purtroppo ancora pochi).

Premium Play: Premium Play è lo Sky Go di Mediaset Premium e per lo stesso motivo richiede anch’esso un abbonamento, ma non sperate che sia migliore dal punto di vista della compatibilità: è sempre Samsung a detenerne l’esclusività e i modelli sui quali è possibile installare l’app sono pochi.

TimVision: l’alternativa al duopolio Mediaset-Sky in questo caso è TimVision. Le principali dirette della Serie A TIM 2014/2015 di Juventus, Milan, Inter, Napoli, Roma e una squadra a scelta da TIM per ogni giornata di campionato. Il servizio è disponibile solo su Rete mobile TIM 3G e 4G, al costo di 4,59€/settimana dopo il primo mese, con rinnovo automatico ogni 7 giorni, salvo disattivazione. Si tratta di una offerta parziale come avrete letto, dove comunque si parla di “principali dirette”, quindi non tutte, e la disponibilità solo su rete mobile rischia di pregiudicarne anche la qualità video in molte occasioni (non è possibile utilizzarlo sotto rete Wi-Fi).

Forza Calcio: passiamo ora alle applicazioni per seguire la nostra squadra del cuore durante quest’anno. Forza Calcio, nato inizialmente per fornirci risultati in tempo reale, offre una quantità di dati che gli appassionati apprezzeranno, con biografie per i giocatori, statistiche, classifiche, calendari, notifiche per i gol e molto altro ancora.

Eurosport: la abbiamo recensita recentemente e pur non essendo dedicata esclusivamente al calcio, Eurosport offre comunque molte funzionalità utili come classifiche, telecronache scritte in diretta, le notizie riguardanti il calciomercato e molto altro ancora.

Infine, segnaliamo che di applicazioni per avere news, risultati, informazioni sul calcio ce ne sono moltissime: citiamo quindi anche Sport Mediaset, per chi volesse seguire l’omonimo sito anche lontano dal PC, FTBpro e Onefootball, entrambe rivali invece di Forza Calcio.

Se siete sempre in giro e non siete mai in casa, probabilmente l’abbonamento a Sky e Mediaset Premium non è ciò che fa al caso vostro. Meglio pensare ad una soluzione dedicata a smartphone e tablet da usare in mobilità.

Se non avete un abbonamento a Mediaset, Sky e Sky Go, potete scaricare l’applicazione Eurosport per seguire la telecronaca scritta in diretta della partita (questa applicazione è gratuita e disponibile per iOS, Windows Phone e Android). La telecronaca sarà aggiornata in tempo reale con informazioni precise sul match, ma ovviamente non potrete vedere immagini o video della partita.

Schermata 2014 08 18 alle 12.53.181 Serie A, Champions League, Europa League in diretta legalmente: ecco come

Se avete un iPhone, potete scaricare il programma gratuito Serie A Live 2014-2015, che vi permette di seguire in diretta la nuova stagione calcistica sul vostro smartphone. Serie A Live 2014-2015 è l’ultima app realizzata da Rifra Mobile Apps riguardante, ovviamente, il calcio. Serie A Live 2014-2015 si rivolge a tutti gli appassionati di questo entusiasmante sport, desiderosi di godersi al meglio il campionato 2014-2015 della serie A di calcio, uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno. Rifra Mobile Apps, come ogni anno, ha annunciato il rilascio di nuove applicazioni gratuite dedicate agli appassionati di calcio. Fra queste in particolare si segnalo Serie A Live 2014-2015, l’applicazione ideale per seguire la stagione 2014-2015 del campionato di calcio della massima divisione italiana. L’applicazione di questa stagione si presenta più ricca di funzionalità tra cui, a fine partita, la ricerca in rete delle immagini dei goal e dei momenti più significativi del match. Da quest’anno tutte le applicazioni di Rifra Mobile Apps sono disponibili anche per i dispositivi con Android per cui gli utenti possono inserire e condividere commenti sulle singole partite con tutti i propri amici.

Serie A Live 2014-2015 fornisce una guida completa ed aggiornata in tempo reale con le seguenti informazioni:

  • Calendario della stagione 2014-2015 con gli orari delle singole partite
  • Informazioni sulle 20 squadre partecipanti
  • Classifica, risultati, marcatori e cartellini gialli/rossi in tempo reale

Serie A Live 2014-2015 consente all’utente di poter partecipare attivamente al campionato di Serie A tramite il gioco dei pronostici, cercando, appunto, di indovinare il risultato di ogni partita. Grazie al supporto del Game Center, inoltre, l’app permette di confrontarsi con i propri amici e con tutti gli utenti. Infine, Serie A Live 2014-2015 dispone anche di un dettagliato modulo statistiche per scoprire quali sono i risultati più pronosticati nel mondo su ogni singola partita.

Altre funzionalità disponibili solo per la versione iOS:

  • Personalizzare gli sfondi con i colori della propria squadra del cuore
  • Eliminare le inserzioni pubblicitarie

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Serie A Live 2014-2015 da App Store.

Link: https://itunes.apple.com/it/app/serie-a-live-2014-2015/id897428501?l=en&mt=8&ign-mpt=uo%3D4

 Serie A, Champions League, Europa League in diretta legalmente: ecco come

Se avete uno smartphone o un tablet Android, potete restare aggiornati in tempo reale sulle partite e sui risultati dei match usando il programma Soccer Scores Pro – FotMob, la migliore applicazione calcistica in circolazione per sapere sempre in tempo reale i risultati di tutte le partite del mondo, di qualsiasi campionato e di qualsiasi competizione. Interessante notare che, grazie ad un recente aggiornamento, l’applicazione permette ora di ricevere i risultati calcistici in tempo reale anche sugli smartwatch con sistema operativo Android Wear. Il funzionamento del programma è molto intuitivo e la grafica è molto ben fatta, permettendoci di vedere tutti gli highlights della partita scorrendo il dito dal basso verso l’alto. È possibile anche far scomparire le notifiche dallo smartphone, trascinando la stessa lateralmente sul proprio smartwatch, come da tradizione per Android Wear. L’ultimo aggiornamento ha portato anche la rimozione della pubblicità dalla versione Pro. Sicuramente la migliore app nel suo campo.

Link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobilefootie.wc2010

ARTICOLO SEMPRE IN AGGIORNAMENTO