Oggi è il gran giorno del Galaxy S7 e del Galaxy S7 Edge e dai dati di pre-ordine il Galaxy S7 Edge è preferito da quasi il 60% degli acquirenti ma noi vogliamo aiutarvi a scegliere la versione non solo con il display più grande, si perchè l’S7 ha un display da 5.1 pollici mentre l’S7 Edge ha un 5.5 pollici con display dual edge, ricurvo su entrambi i lati che permette di avere funzionalità esclusive che non ritroverete su altri dispositivi.

In questo articolo andremo a vedere 6 caratteristiche che potete ritrovare solo sul Galaxy S7 e diverse dedicate esclusivamente all’S7 Edge.

Edge UX

Edge UX

La TouchWiz è stata aggiornata sui nuovi S7 ed in particolare sull’S7 Edge è stata aggiunta un’interfaccia utente solo ed esclusivamente per sfruttare appieno i bordi con uno spessore raddoppiato, più icone, notizie provenienti direttamente da Yahoo, pannelli più funzionali e molto altro. Il tutto con una grafica ancor più elegante.

Game Launcher

Game Launcher

Il Game Launcher è una caratteristica totalmente nuova che permette di sfruttare appieno le nuove API Vulcan con un’ottimizzazione software in base alle esigenze richieste dal gioco con impostazioni per bloccare tutte le notifiche, avviare la registrazione del gioco anche con l’audio il tutto per offrire un’esperienza video ludica senza precedenti.

Fotocamera Wide f/1.7

Super wide, f/1.7 lens

La fotocamera del Galaxy S7 Edge è incredibilmente potente con un’apertura f/1.7 che permette di catturare tante luce ed una quantità di dettagli senza precedenti con una risoluzione piena in wide per scatti perfetti.

Video Hyperlapse

Hyperlapse

Con l’S7 sarà possibile registrare video con il spettacolare effetto Hyperlapse che vi permetterà di ottenere spettacolari video con un effetto davvero fluido senza scatti o fastidiose scie.

Motion Panorama

Motion Panorama

Il comparto fotografico è davvero un plus di questo S7 e con la funzione motion panorama permetterà di ottenere foto in movimento anche facendo un panorama in modo da creare scatti dall’effetto assicurato. Sarà possibile muoversi dentro la foto usando il proprio pollice.

Dual Pixel Auto Focus

Dual Pixel

Ultimo ma non meno importante, il Galaxy S7 Edge è il primo telefono al mondo ad integrare la tecnologia Dual Pixel Auto-focus, caratteristica ripresa dalle fotocamere digitali che permette di ottenere il doppio dei pixel a fuoco e molto più velocemente che in qualsiasi altro dispositivo, anche confrontato con una reflex.

Dunque più pixel e luce catturati, maggiore definizione e messa a fuoco su tutta la foto permetteranno dunque di scattare foto incredibili con questo S7. Provare per credere.

Via