Il Samsung Galaxy S7 verrà presentato il prossimo 21 Febbraio a Barcellona, poco prima del Mobile World Congress e credo che ormai le carte siano tutte state giocate da Samsung ed i giochi siano fatti anche perché il nuovo gioiellino della casa Sud Coreana sarà bello che finito per entrare nelle catene di produzione e farsi trovare preparata per il lancio che verrà probabilmente la prima decade di Marzo.

Noi però vogliamo comunque stilare una classifica delle 7 features (caratteristiche) che vorremmo vedere sul prossimo Galaxy S7. Sebbene le voci di corridoio confermino buona parte delle features attese. Sicuramente sarà un passo avanti rispetto al Galaxy S6 e sappiamo che il design sarà pressoché identico ma verrà aggiunto quel plus che mancava al suo predecessore e l’S7 sicuramente farà impazzire molti-

Materiali

Sebbene con il Galaxy S6 finalmente siano arrivati i materiali premium, Samsung deve ancora lavorare molto sul vetro che trattiene ancora le impronte come non mai ed ovviamente cercare una soluzione affinché il dispositivo sia più saldo in mano e non scivoli facilmente.

TouchWiz più leggera

Se l’interfaccia utente del Galaxy S6 e del Note 5 siano più leggere di quelle passate molto deve ancora essere fatto a livello software poichè lag e blocchi si verificano troppo spesso per un top di gamma così. La personalizzazione Andrid TouchWiz deve essere ancora più reattiva.

Meno bloatware

Tante sono ancora le applicazioni preinstallate nei dispositivi Samsung da Amazon, Lookout e molte altre anche se è permessa la disinstallazione ma io opterei per rimuoverle totalmente e poi offrire la possibilità di installarle in un secondo momento così da pulire il sistema in maniera completa.

Video editor a 4K

Il Galaxy S6 permette di registrare video in 4K ma il suo Video Editor stock non permette di editare questi video ed è un peccato perchè le possibilità sono davvero tante.

3D Touch funzionale

L’onda del 3D Touch lanciata da Apple ormai farà parte di tutti i dispositivi top di gamma ma vedremo se Samsung saprà fare più di quelle che Apple ha fatto sui suoi iPhone 6s con qualche funzioncina e niente più. Non solo foto animate e funzioni al tocco ma vogliamo di più che una semplice trovata di marketing.

Impermeabilità

Il Samsung Galaxy S5 anche se non era bello almeno era impermeabile, caratteristica persa con il Galaxy S6. Ora son il nuovo Galaxy S7 questa features è richiesta a gran voce e per un top di gamma che si rispetti questa è una features che non deve mancare oltre a resistere alla polvere ed ai graffi.

Migliorare la qualità degli altoparlanti

L’altoparlante montato sul Galaxy S6 non è malvagio, offre suoni potente e con bassi decisi ma in giro è possibile trovare molto meglio come diversi HTC e Huawei. Samsung deve e può fare di meglio in questo campo.

Se volete qualche altra caratteristica sul nuovo S7 scrivetelo pure nei commenti.

  • Andrea

    2 feature che devono conservare sono l’ “universal remote control” tramite gli (ottimi) infrarossi e il Fingerprint : li hanno già gli attuali ma per esempio il fingerprint dell’attuale S5 è a scorrimento…scomodo e poco preciso: anni luce dall’iPhone 6Plus, Xiaomi Redmi Note 3 e persino Elephone P8000 !

    • CashDroid

      E si direi che fare un passo indietro come quello dell’impermeabilità sarebbe da pazzi.