Amazon Fire Phone Ufficiale: Interfaccia e Display 3D con 6 fotocamere [Foto, Scheda tecnica e Prezzo]

Oggi, 18 Giugno 2014, Amazon ha presentato il suo primo smartphone. Fire Phone, è il suo nome, e segue rigorosamente la nomenclatura già conosciuta sui tablet Amazon con la serie Kindle Fire. Presentato a Seattle, dal CEO Jeff Bezoz, lo smartphone di Amazon finalmente è realtà e si presenta per alcune caratteristiche che al momento lo rendono unico sul mercato.

Design semplice e minimale, cornice gommata, che avvolge il display da 4,7 pollici, ovviamente protetto dal Gorilla Glass, che grazie alla sua incredibile luminosità (590 nits) permetterà di essere visibile anche sotto la luce solare. Presenta pulsanti in acciaio e di dimensioni compatte in modo da poter essere utilizzato con una mano.

Come già ventilato da diversi rumors, l’interfaccia è tridimensionale e grazie alle fotocamere frontali che permettono di creare una prospettiva dinamica in base alla posizione del volto dell’utente, rendono il Fire Phone unico nel suo genere.

Il 3D è stao anche implementato nelle mappe che permettono di ricercare in maniera tridimensionale e visualizzare direttamente sul display, strade, edifici e molto altro in 3 dimensioni.

Il sistema operativo è FireOS, lo stesso usato sui tablet Kindle Fire, quindi una versione di Android pesantemente modificata.

A livello hardware troviamo un potente processore Qualcomm Snapdragon 800 Quad-Core da 2,2 GHz, con una GPU Adreno 330 e 2 GB di RAM. Inoltre possiede una fotocamera frontale da ben 13 MP con un obiettivo f/2.0 e lo stabilizzatore ottico OIS e sarà possibile scattare le foto semplicemente cliccando sul pulsante fisico posto sul lato.

Amazon, inoltre metterà a disposizione uno spazio Cloud illimitato per memorizzare foto. Amazon Fire Phone, inoltre, si integrerà con il nuovo servizio Prime Music che permetterà di ascoltare oltre 1 milione di brani in streaming.

Infine la funzionalità FireFly permetterà di sfruttare la fotocamera per fotografare qualsiasi oggetto come libri e prodotti per comprarlo poi attraverso lo store Amazon.

Scheda Tecnica Amazon Fire Phone

  • Sistema Operativo: Fire OS
  • Display: 4,7″ IPS LCD HD (1280 x 720 pixel) con luminosità 590 nit e Gorilla Glass
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 800 uad-Core 2.2GHz
  • GPU: Adreno 330
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 32 GB /64 GB
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel, f/2.0 Lens  con stabilizzatore ottico OIS
  • Speaker: Dual-stereo speaker con Dolby Digital Plus
  • Pulsanti dedicati: Fotocamera e Firefly
  • Spazio illimitato su Amazon Cloud Drive per le foto

Amazon Fire Phone verrà lanciato negli U.S.A. in esclusiva con AT&T al prezzo di 199 dollari (32 GB) e 299 dollari (64 GB) con due anni di contratto e al momento è altamente improbabile che sbarchi in Europa.