Gartner q3 2015 02

Ecco che come ogni mese, Gartner, produce le statistiche di distribuzione dei vari sistemi operativi mobile con Android che è ancora leader indiscusso del mercato con oltre l’84% di quota di mercato seguita a distanza siderale da iOS con il 12,5% e con un misero 1.7% coperto da Windows. Dunque anche se non c’era bisogno di questi dati, Android, continua a dominare in lungo e largo con un aumento di 1.4 punti percentuali, tutti sottratti a Windows che perde un bel 1.3% rispetto allo scorso anno con Microsoft che ha la sola opportunità di Windows 10 per un pronto rilancio.

La casa di redmond lancerà nei prossimi mesi l’ultima versione del sistema operativo di Microsoft con la quale lancerà la strada per un pronto riscatto e magari puntare a raggiungere proprio iOS che segna pur un +0.6% rispetto allo scorso anno anche trainati dai ben 46 milioni di iPhone venduti nel Q3 contro i solo 5.84 milioni di dispositivi nel Q3 di Windows. Anche i dati di vendita dei vari produttori troviamo sempre Samsung in testa con un buon 23.7% seguito da Apple con il 13.1% e completa il podio con un buon 7.7% di Huawei mentre sono in ascesa altri marchi come Lenovo e Xiaomi con il 4.9 percento.

Insomma trainano Android, Samsung ed Apple su tutti mentre gli altri stanno alla finestra con l’oriente che prova a sfondare seriamente.

Via

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here