BUONI AMAZON GRATIS su Telegram > UNISCITI

Android è più affidabile di iOS: Ecco il report che lo dimostra

Secondo un report pubblicato da Blancco Technology per la prima volta Android è più stabile iOS. Pubblicato il report che lo dimostra

Il 2016 si prospetta un anno straordinario per Android ed a dimostrarlo c’è anche il report di Blancco Technology Group che conferma per la prima volta che Android è più stabile di iOS, almeno in questo inizio 2016.

Infatti dall’analisi effettuata è emerso come il 58% di dispositivi con iOS abbiano ottenuto il risultato di “failure performace” nell’ultimo trimestre mentre per quali Android ci fermiamo al 35% di dispositivi che hanno registrato dei problemi.

Android vs iOS

Tra i dispositivi Apple più “fallati” troviamo in cima l’iPhone 6 con il 23% di crash e malfunzionamenti generici e poi l’iPhone 6S che si è fermato al 14%. Tra i dispositivi Android, ovviamente è Samsung a comandare, anche per via dei numerosi dispositivi presenti sul mercato, con una quota del 26% seguono poi Lenovo e LeTV ed al quarto posto invece troviamo Motorola con l’11%.

Quali problemi su iOS?

Sui dispositivi iOS circa il 65% dei problemi sono dovuti a crash o problemi nelle app, l’11% con il WiFi, il 4% problemi con gli auricolari e solo il 2% problemi in ricezione.

Quali problemi su Android?

Invece su Android il 10% registra problemi nel funzionamento della fotocamera e poi con una percentuale inferiore troviamo problemi alla batteria ed al touch screen.

Android vs iOS: Qual’è il più stabile?

Le applicazioni sono andate in crash circa il 50% su dispositivi iOS mentre su Android appena il 23% con Snapchat che ha visto circa il 17% di malfunzionamenti su iOS seguito da Instagram mentre su Android il Google Play Services ha problemi per circa il 9% degli utenti.

Dunque a conti fatti Android è più stabile di iOS ed il duro lavoro di Google sta dando i suoi frutti.

Se volete scaricare il report completo di Blancco in PDF potete cliccare sul link seguente.

Download report completo Blancco in PDF

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here