Android è più affidabile di iOS: Ecco il report che lo dimostra

Secondo un report pubblicato da Blancco Technology per la prima volta Android è più stabile iOS. Pubblicato il report che lo dimostra

Il 2016 si prospetta un anno straordinario per Android ed a dimostrarlo c’è anche il report di Blancco Technology Group che conferma per la prima volta che Android è più stabile di iOS, almeno in questo inizio 2016.

Infatti dall’analisi effettuata è emerso come il 58% di dispositivi con iOS abbiano ottenuto il risultato di “failure performace” nell’ultimo trimestre mentre per quali Android ci fermiamo al 35% di dispositivi che hanno registrato dei problemi.

Android vs iOS

Tra i dispositivi Apple più “fallati” troviamo in cima l’iPhone 6 con il 23% di crash e malfunzionamenti generici e poi l’iPhone 6S che si è fermato al 14%. Tra i dispositivi Android, ovviamente è Samsung a comandare, anche per via dei numerosi dispositivi presenti sul mercato, con una quota del 26% seguono poi Lenovo e LeTV ed al quarto posto invece troviamo Motorola con l’11%.

Quali problemi su iOS?

Sui dispositivi iOS circa il 65% dei problemi sono dovuti a crash o problemi nelle app, l’11% con il WiFi, il 4% problemi con gli auricolari e solo il 2% problemi in ricezione.

Quali problemi su Android?

Invece su Android il 10% registra problemi nel funzionamento della fotocamera e poi con una percentuale inferiore troviamo problemi alla batteria ed al touch screen.

Android vs iOS: Qual’è il più stabile?

Le applicazioni sono andate in crash circa il 50% su dispositivi iOS mentre su Android appena il 23% con Snapchat che ha visto circa il 17% di malfunzionamenti su iOS seguito da Instagram mentre su Android il Google Play Services ha problemi per circa il 9% degli utenti.

Dunque a conti fatti Android è più stabile di iOS ed il duro lavoro di Google sta dando i suoi frutti.

Se volete scaricare il report completo di Blancco in PDF potete cliccare sul link seguente.

Download report completo Blancco in PDF