E’ meglio iPhone 6S di Apple o Samsung Galaxy S6? Cosa è meglio tra iPhone 6S e Samsung Galaxy S6? Confronto, analisi e caratteristiche Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6S

Ecco un confronto tra schede tecniche e caratteristiche di Galaxy S6 contro iPhone 6S di Apple

iPhone-6s-vs-Galaxy-S6

Apple iPhone 6S vs Samsung Galaxy S6: quale è il migliore?

Pochi giorni fa, come da programma, Apple ha presentato il suo nuovissimo iPhone 6S. Lo smartphone, come avevamo intuito dai rumor, introduce parecchie novità rispetto al precedente modello, ma non va a stravolgere completamente il vecchio iPhone 6.

LEGGI ANCHE:

Sicuramente iPhone 6S rappresenta un bel passo in avanti rispetto ad iPhone 6, ma indubbiamente il nuovo smartphone di Apple deve scontrarsi con parecchi dispositivi top di gamma già in commercio, che offrono caratteristiche hardware simili o addirittura migliori.

Molti utenti, giustamente, ritengono che il miglior smartphone Android oggi in commercio sia il Galaxy S6. Se dunque anche voi siete indecisi se acquistare Galaxy S6 o iPhone 6S, in questo articolo cercheremo di aiutarvi a fare chiarezza. Di seguito, infatti, trovate un confronto hardware che mette in evidenza le principali analogie e differenze tra Galaxy S6 e iPhone 6S. In questo modo potrete scegliere in modo più consapevole il vostro prossimo smartphone.

Come abbiamo detto svariate volte, non c’è un vincitore assoluto in scontri come questi. Alcuni utenti preferiscono il Galaxy S6, altri iPhone 6S, magari solo per aspetti estetici o alcune funzioni software di cui non possono fare a meno. Lo scopo di questo articolo non è quello di decretare un vincitore, uno smartphone migliore, ma semplicemente di mettere in luce analogie e differenze tra i due dispositivi. In questo modo potrete scegliere meglio se, per le vostre esigenze o preferenze, è meglio Galaxy S6 o iPhone 6S di Apple.

Detto questo, iniziamo con il confronto tra Galaxy S6 e iPhone 6S di Apple. 

Display

Galaxy S6 ha un display da 5.1 pollici Super AMOLED con risoluzione QuadHD (2560 x 1440), con densità di 577 ppi. E’ riconosciuto come il secondo miglior display al mondo, subito dietro rispetto a quello del Galaxy Note 5 appena uscito.

iPhone 6S monta uno schermo da 4.7 pollici da 1,334 x 750 pixel.

Il confronto non regge in questo caso: il display di iPhone è di altissima qualità, ma quello del Samsung sembra migliore. 

Non dimentichiamo, però, che iPhone 6S ha un asso nella manica: il 3D Touch, che rileva la pressione dell’utente sullo schermo e, in base a questa, offre funzionalità avanzate. Questa funzione è spettacolare e realmente innovativa e, anche se Samsung offre qualcosa di (molto lontanamente simile), le funzionalità offerte da iPhone 6S con il 3D Touch sono decisamente migliori e più complete. Il display 3D Touch di iPhone 6S è rivoluzionario e attualmente l’unico sul mercato a offrire queste funzionalità. Complimenti ad Apple per ciò che ha realizzato.

Maggiori informazioni sul 3D Touch qui:

Camera

Dobbiamo ancora testare sul campo la fotocamera di iPhone 6S, che offre un sensore da 12MP decisamente migliore rispetto a quello di iPhone 6. Grazie al nuovo sensore, iPhone 6S registra video in 4K.

Galaxy S6 invece scatta spettacolari foto a 16MP e ovviamente registra video in 4K, ma ha dalla sua un’apertura f/1.9 che permette di inquadrare scene molto ampie e piene di luce. La fotocamera di Galaxy S6 è indubbiamente tra le migliori al mondo, ma dovremo testare a fondo quella di iPhone 6S. 

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, abbiamo in entrambi i casi un sensore da 5MP, ma anche in questo caso la fotocamera del Samsung ha maggiore apertura per inquadrare più persone durante i selfie. iPhone, invece, può sfruttare lo schermo come “flash” durante lo scatto dei selfie: molto comodo per le foto in condizioni di illuminazione scarsa.

iPhone 6S offre anche la funzione Live Photos: come HTC Zoe, durante lo scatto di una foto vengono realizzati più scatti che successivamente vengono “uniti” per creare un piccolo video animato, una sorta di GIF, che può essere usata come sfondo dell’iPhone 6S o dell’Apple Watch. Funzione carina, ma non innovativa.

Performance

iPhone 6S monta 2GB di RAM (doppio del modello precedente), ma Galaxy S6 ne monta 3GB. A livello di processori abbiamo un chip A9 a 64 bit per iPhone 6, mentre abbiamo un processore Octa Core Exynos 7420 a 64 bit su Galaxy S6.

In entrambi i casi abbiamo a che fare con smartphone potentissimi, dotati di hardware di ultima generazione. Apple, però, solitamente ottimizza il software in modo decisamente migliore rispetto a Samsung: giusto per fare un esempio, dei 3GB di RAM a disposizione su Galaxy S6, solitamente il 70-80% è sempre occupato dal sistema operativo, mentre su iPhone 6S la situazione è decisamente migliore.

Il succo, comunque, è che entrambi gli smartphone sono potentissimi, velocissimi, dotati di hardware all’avanguardia in grado di offrire prestazioni incredibilmente elevate. Non sarà un problema gestire giochi pesanti e multitasking con questi smartphone.

Design

Non c’è molto da dire: iPhone 6S è uguale al precedente modello, semplicemente è stato cambiato il materiale con cui il dispositivo è realizzato: ora l’alluminio è molto più resistente e non si piega, contrariamente al precedente modello. iPhone 6S resta comunque bellissimo e molto elegante.

Il Galaxy S6 lo conosciamo molto bene e, rispetto ai precedenti modelli, ha rappresentato una vera e propria svolta: materiali di altissima qualità, alluminio ai lati, vetro davanti e dietro, con un design veramente elegante e spettacolare. Finalmente anche Samsung si è adeguata agli standard degli altri produtturi ed ha realizzato uno smartphone veramente top di gamma che sia anche bello da vedere.

Altro

Altre cose su iPhone 6S non ci sono da dire: è il solito iPhone, bellissimo, elegantissimo, potentissimo, con iOS 9.

Rispetto ad iPhone 6S, il Samsung Galaxy S6 offre anche ricarica wireless (comodissima), una batteria che offre un’autonomia molto maggiore, il sensore per battiti cardiaci, il telecomando infrarossi per controllare TV a distanza, un LED di notifica che ci avvisa in caso di mail, chiamate, SMS o WhatsApp non letti. Purtroppo Samsung ha rimosso la scheda MicroSD, che ritenevo utilissima.

Conclusioni

Alla fine dei conti, come abbiamo detto, non c’è un reale vincitore tra Galaxy S6 e iPhone 6S. Entrambi gli smartphone sono bellissimi, aggiornati e potentissimi. In base a quanto abbiamo detto in questo articolo, decidete voi se preferite Galaxy S6 o iPhone 6S. Tutto, come dicevo poco sopra, è relativo ai vostri gusti, alle vostre esigenze e preferenze.

Voi da che parte state? Preferite Galaxy S6 o iPhone 6S?

Anche se iPhone 6S mi piace tantissimo, non posso proprio separarmi dal mio Galaxy S6 e dall’universo Android.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!