Benchmark Galaxy S6 vs Galaxy S6 Edge vs HTC One (M9): Chi è il vincitore?

S6 vs M9

Il Galaxy S6, Galaxy S6 Edge e One M9 sono pronti a darsi battagli nel mese di Aprile, quando raggiungeranno tutti gli scaffali del mondo e dunque si rinnova ancora una volta la sfida tra Samsung ed HTC per una primavera davvero caldissima. Anche se solo durante la fiera di Barcellona, le maggiori testate giornalistiche hanno avuto modo di mettere mano sui nuovi smartphone Android che domineranno il 2015 e sono partiti i primi test in diretta.

Tra i test di maggior interesse ci sono i classici banchi di prova dei cosiddetti benchmark che sono applicazioni create ad hoc per stressare l’hardware ed il software del dispositivo e fornire un punteggio indicativo dettato da tanti fattori. Ovviamente i colleghi che erano presenti a Barcellona hanno colto l’occasione per fare i test con i programmi più diffusi come AnTuT e Quadrand ed il risultato è stato abbastanza chiaro.

Anche se Samsung non ha optato per la scelta del processore Snapdragon 810, come M9, in favore della scelta “casalinga” Exynos, i risultati al momento premiano la scelta di Samsung che vince su tutti i programmi di benchmark attualmente disponibili. Di seguito potete trovare i test effettuati a Barcellona sui tre dispositivi così da potervi fare un’idea di cosa andare a comprare.