Blu è uno smartwatch/smartphone che permette di avere al polso uno smartphone che si arrotola e che si trasforma in uno smartwatch. Dunque dopo il boom degli smartphone e durante quest’ultimo anno anche degli smartwatch tra qualche anno avremo la fusione di queste due categorie con gli smartphone che diventeranno indossabili.

Blu è un progetto su Kickstarter che propone un dispositivo rivoluzionario che ha come ambizioso progetto di produrre un dispositivo completamente flessibile ed indossabile al polso ma con un hardware da vero top di gamma. Al momento è ancora un progetto futuristico e potrebbe non esistere mai ma il progetto potrebbe raccogliere importanti investimenti su Kickstarter.

Il progetto presentato su Kickstarter ha anche qualche caratteristica tecnica importante come le dimensioni pari a 254 x 55 x 4.5 mm con peso di 170 grammi mentre l’hardware vede una CPU Qualcomm Snapdragon 810, 2 GB di RAM e 64 GB di memoria interna non espandibile.

Poi troviamo i moduli NFC, GPS, Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.1 ed integra anche una fotocamera da 13 Mpixel con una batteria da ben 4200 mAh. Infine il display F-OLED con risoluzione Full HD da 5.3 pollici con sistema operativo Android. Tra le funzioni anche il supporto alle gesture. Al momento solo un progetto ma nulla di concreto e che dovrebbe essere commercializzato non prima del 2016.