Come funziona la ricarica Wireless sul Nexus 5? [Video]

Come molti di voi avranno letto nei vari approfondimenti che abbiamo fatto sul nuovissimo Nexus 5, anche il nuovo modello di Nexus, così come il Nexus 4 presenta la ricarica della batteria via wireless in modo da ricaricare il telefono senza utilizzare cavi ma semplicemente appoggiandolo s di una basetta.

La batteria da 2300 mAh non removibile, installata sul Nexus 5 ha anche integrato il sistema di ricarica per induzione via wireless con standard Qi, il che permette di utilizzare molte delle basette in commercio, in Italia ancora non si sono diffuse tantissimo, ma in rete se ne trovano per tutti i gusti.

N5 Wireless Charge

Ancora Google non ha messo in vendita la sua basetta originale, che dovrebbe costare tra i 50 ed i 70 euro, che tra l’altro è compatibile anche con il Nexus 7 2013 e altri dispositivi compatibili con lo standard Qi, eccolo nella foto seguente, ma il funzionamento è identico per qualsiasi basetta con standard Qi.

Pad-wireless-Nexus-5

Il funzionamento della basetta di ricarica Wireless è mostrato nel seguente video, che mostra una basetta compatibile ma con funzionamento identico a quella originale, dove è sufficiente avvicinare il dispositivo ed appoggiarlo sulla basetta per iniziare la ricarica.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=9VeE6bA7i6A’]