Ecco il primo video registrato che mostra tutte le debolezze della fotocamera senza stabilizzatore di OnePlus 5

Probabilmente l’unico, grave, difetto di OnePlus 5, la mancanza della stabilizzazione delle fotocamera posteriore che mostra incertezza in questo video

Il nuovo OnePlus 5 arriverà sul mercato il 27 giugno prossimo ma hanno avuto modo di provare questo concentrato di tecnologia che è incredibilmente potente ma ha un grande difetto che per molti è visto come un aspetto importante nella scelta di uno smartphone top di gamma.

Infatti OnePlus 5 non ha la stabilizzazione ottica ma ha solo la protezione dai sobbalzi tramite l’elettronica.

I colleghi di PhoneArena hanno messo a confronto l’Apple iPhone 7 Plus, che ha lo stabilizzatore ottico, e OnePlus 5, che non ha lo stabilizzatore ottico, in una sessione di registrazione video alla risoluzione 4K.

Il risultato è davvero penoso e potete vederlo voi nel video pubblicato di seguito.

Come potete vedere dal video, chiaramente quelli registrati con OnePlus 5 sono molto instabili ed anche camminando i video sono molto mossi anche camminando piano si nota un tremolio continuo.

Un vero peccato questo OnePlus 5 che mostra come l’unico difetto, di questo smartphone top di gamma in tutto, possa minare davvero il successo di un prodotto riuscito ma con una grande pecca.

Non è nulla di eclatante questo difetto ma OnePlus poteva inserire uno stabilizzatore ottico all’interno della fotocamera di OnePlus 5, su cui tutto il team ha lavorato moltissimo, per detta dei loro ingegneri, e speriamo che la soluzione sia dietro l’angolo con un corposo aggiornamento software che vada a sistemare questo problema nella registrazione dei video, stessa cosa che avviene sui Google Pixel che riescono a registrare video ottimi anche senza stabilizzatore.

Speriamo solo un aggiornamento software veloce sopperisca a questo grave errore di OnePlus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here