Come riconoscere Samsung Galaxy S6 clone o falso [Foto e Guida]

https://i.imgur.com/s3JzHpX.jpg

Anche con l’arrivo dei nuovi Galaxy S6 i grandissimi Cinesi si sono messi a lavoro per offrire i classici dispositivi clonati. Il Samsung Galaxy S6 è in commercio solo da pochi giorni ma non è difficile trovare già i cloni che a prima vista sono identici all’originale.

Sul web, tramite Reddit, un utente ha pubblicato le foto di un clone perfetto che ha comprato pensando fosse vero e dopo averlo visto a casa si è accorto di aver preso una bella fregatura. Secondo la dinamica descritta dall’utente, i due si sarebbero incontrati di persona e poi l’utente lo ha comprato, dopo averlo controllato, la bellezza di 500 dollari.

Dopo un’attenta analisi ha visto che i benchmark non erano quelli del potentissimo S6 ed installando i classici software per conoscere l’hardware del dispositivo ha visto che la CPU era un Mediatek MT6582 ed aveva solo 1 GB di RAM ed infine la risoluzione del display era solo 1280 x 720 pixel.

Dunque proprio per il fatto che il nuovo S6 è desiderato da molti i cloni non sono difficili da trovare dunque fate attenzione da chi comprate. Oltre al Galaxy S6 anche i soliti Galaxy Note 3, Note 4, il Galaxy S4 ed il Galaxy S5 sono i maggiori dispositivi clonati come l’iPhone 6.

Proprio per questo motivo ho deciso di scrivere una guida su come riconoscere un Galaxy S6 falso o clonato ma anche qualsiasi altro dispositivo come anche gli iPhone da quello vero seguendo pochi e semplici passi potrete verificare l’autenticità dello smartphone che volete acquistare.

Guida su come riconoscere un Galaxy S6 Falso o Clone

A livello estetico è difficile accorgersi delle piccolissime differenza se non per qualche piccolo difettuccio oppure il codice IMEI che non è stampato sulla parte posteriore del devices, infatti sul nuovo Galaxy S6 il codice IMEI è serigrafato sul retro insieme al seriale e nel clone non dovrebbe essere presente. Ma vi ricordiamo che vengono clonati anche i codici IMEI di modelli originali. Ma andiamo a vedere la guida completa.

Visione preliminare e sommaria

  1. Informatevi sul sito del produttore quali accessori e manualistica sono inclusi nella confezione di vendita anche andando a cercare qualche foto degli accessori così da poterli confrontare con quelli che andrete a vedere.
  2. Cercate su Google qualche foto della confezione di vendita e dello smartphone memorizzando la posizione della fotocamera, del Flash a LED e dei pulsanti del volume ma anche la grandezza del pulsante centrale Home dove molto spesso i clone vengono smascherati.
  3. Rimuovete la cover posteriore ove possibile e fate attenzione che siano scritte tutte le informazioni come IMEI e Seriale e memorizzate le ultime 5-6 cifre dell’IMEI scritto sul retro e nell’S6 queste sono scritte sul retro in serigrafia dietro il vetro.
  4. Controllate la corrispondenza dell’IMEI scritto sul retro interno del telefono e quello riportato sulla confezione di vendita.

Controllo approfondito anche a livello Hardware

  1. Inseriamo la nostra SIM nello smartphone ed avviamolo. Una volta fatta la prima configurazione accediamo al Play Store ed installiamo CPU-Z per analizzare le caratteristiche tecniche dello smartphone.
  2. Quasi tutti gli smartphone clone hanno il processore MediaTek e non il classico Qualcomm o l’Exynos dei Samsung originali.
  3. Inoltre quasi tutti gli smartphone clone hanno 1-2 GB di RAM (Il Galaxy S6 ha 3 GB di RAM).
  4. Altra differenza importante è nel display, sebbene alcuni clone montino display ottimi, non sono mai SuperAMOLED e non sono super definiti come quelli originali e ve ne accorgerete immediatamente all’accensione notando un fastidioso effetto sgranato e non ben definito.
  5. Altro controllo da fare è il controllo dell’IMEI, andate sul tastierino del telefono e digitate *#06# e vi comparirà il codice IMEI del telefono che in molti casi è diverso da quello applicato sullo sticker posto nel retro del telefono.
  6. Ricordate di ripristinare lo smartphone da zero e tutti gli smartphone recenti hanno prestazioni eccellenti al primo avvio e quindi se dovreste imbattervi in qualche rallentamento, blocco o altro il software non quello originale.
  7. Andate nelle impostazioni del dispositivo e date un’occhiata a tutte le voci dei vari sotto menù perchè molto spesso la traduzione è grossolana ed inesatta.
  8. Date un’occhiata alle icone, infatti molto spesso sono leggermente diverse e con colori meno vivi rispetto alle originali.
  9. Stampatevi la scheda tecnica e alcune foto dei particolari dello smartphone in modo da confrontarlo quando lo avete nella vostra mano.
  10. Andate a provare lo smartphone nei centri commerciali così da vedere ed analizzare attentamente lo smartphone nei minimi dettagli.
  11. Usate il buon senso, se trovate uno smartphone nuovo o usato ed in buone condizioni ad un prezzo troppo inferiore diffidate, NESSUNO VI REGALA NULLA!!!

Insomma questi sono i miei consigli basate sulle esperienze, se ne avete altri scrivete pure nei commenti e provvederò ad aumentare i punti da seguire per non essere fregati. Infine ecco una piccola galleria con un Galaxy S6 falso.

Via


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui