I Pen-Gate sta facendo del Galaxy Note 5 una vera star negli ultimi periodi perchè sebbene Samsung abbia pensata a tutto per il suo nuovo phablet top di gamma, ha tralasciato un fatto molto importante che vede un difetto di progettazione proprio sul sistema di inserimento della S-Pen.

Il problema risiederebbe nel fatto che è possibile inserire sino al fono la S Pen del Note 5 anche al contrario con l’effetto che però questa si incastra irrimediabilmente senza possibilità di essere estratta se non rompendo il piccolo blocco in plastica presente all’interno.

Ecco che in rete si trovano video strampalati su come rimuovere la S Pen del Note 5 bloccata ma tra quelli più affidabili vi segnali il seguente che permette di rimuoverla in modo semplice utilizzando un piccolo pezzo di carta che farà scattare il blocco in plastica, liberando la S Pen.

Certo c’è già inserendo la S Pen al contrario si nota che fa un po di forza ma se siete così distratti ed ormai avete fatto il danno ecco il video che può salvarvi da un centro assistenza ed ovviamente spendere soldi perchè il danno non è causato da “Samsung” o forse no. Entro qualche settimana il Note 5 arriverà anche in Europa e sicuramente in tantissimi bloccheranno la S Pen. Ecco la soluzione.

https://www.youtube.com/watch?v=oEUaeGYhTlk