Come sostituire la batteria del Galaxy S6 [Foto Guida]

S6_Batteria_1

Il Samsung Galaxy S6 segna un cambio di rotta ed oltre al cambio di materiali, ora c’è vetro ed alluminio che sostituiscono l’odiosa plastica, anche la batteria ora è integrata nella cover e non è possibile rimuoverla se non tramite un’apposita guida.

La casa Sud Coreana però ha pubblicato online un manuale che permette di sostituire in autonomia la batteria del Galaxy S6 in pochi ma non proprio semplici passaggi. E’ bene precisare che l’operazione non è adatta a tutti e il manuale è destinato ai centri assistenza e dunque fate tutto a vostro rischio e pericolo poiché il procedimento non è coperto da garanzia.  Per rimuovere la batteria dell’S6, dovete inizialmente rimuovere il piccolo cassettino della SIM, poi rimuovere il vetro posteriore facendo molta attenzione nel rimuoverlo poiché potreste romperlo.

Poi dovrete svitare le 13 viti che fissano la scheda madre al telaio e dopo aver staccato il connettore è possibile rimuovere la batteria da 2.550 mAh del Galaxy S6. Dunque è bene notare come Samsung non abbia utilizzato colla o saldature e quindi è necessario solo un cacciavite per smontare l’S6 e questo procedimento loda Samsung per aver assemblato l’S6 nel miglio modo possibile senza per forza l’utilizzo della fastidiosa colla.

S6_Batteria_2

S6_Batteria_3

S6_Batteria_4

S6_Batteria_5