Conviene aggiornare dal Galaxy S7 a Galaxy S8 e dal Galaxy S7 Edge al Galaxy S8+?

Avete un Galaxy S7 oppure lo volete comprare con le super offerte di questi giorni ma siete indecisi se comprare i nuovissimi Galaxy S8? Ecco alcuni consigli per decidere meglio.

A breve i nuovissimi Galaxy S8 arriveranno sul mercato ed inizierà il dilemma per molti possessori o acquirenti se prendere il Galaxy S7 o il Galaxy S8. In questo articolo andremo a vedere le maggiori differenze e cercare di capire se conviene o meno aggiornare all’ultima versione del top di gamma di casa Samsung oppure spendere meno soldi ed avere la precedente versione.

Alla fine fateci sapere nei commenti voi cosa comprereste e perchè?

Analizzeremo diversi punti, dal design per finire con il prezzo, dalle caratteristiche al display ed alla fine vi daremo alcuni utili consigli su cosa scegliere tra Galaxy S7 e Galaxy S8.

Galaxy S7 vs Galaxy S8: Design

Inziamo dal design che sebbene non sia tutto nuovo segna un nuovo passo importante di Samsung verso il design degli smartphone del futuro tutto schermo. Si perchè si perde la versione Flat di S7 ed ora i due S8 sono tutti e due con i bordi arrotondati e totalmente assenti, almeno sui lati, mentre il Galaxy S7 ha pochi bordi laterali e l’S7 Edge quasi assenti ma ci sono.

L’assenza del pulsante home frontale rende ancor più minimale l’S8 anche se alcuni erano abituati al sensore di impronte anteriore che è molto comodo. In molti potrebbero optare per passare o comprare il Galaxy S8 perchè ha un design estremizzato ma S7 comunque non si discosta molto ed è bello anche se un po datato.

Galaxy S7 vs Galaxy S8: Display

Il display è una delle novità del nuovo S8. Aspect ratio di 18,5 : 9, più brillante e secondo i dati pubblicati online è il migliore in assoluto. Bordi assenti che hanno permesso a Samsung di integrare un display da 5.7 pollici nello spazio occupato prima da un 5.1 pollici.

Supporta la riproduzione HDR10, S7 non lo supporta e non ha più la versione flat del display. Se non sei amante dei display curvi allora compra il Galaxy S7 che è comunque bellissimo.

Galaxy S7 vs Galaxy S8: Hardware

A livello hardware su S8 troviamo i nuovissimi processori Qualcomm Snapdragon 835 e il proprietario Samsung Exynos di nuova generazione e la RAM è rimasta la stessa a 4GB di S7.

A livello hardware entrambi i dispositivi sono potentissimi e solo una fame di aggiornamento tecnologico può farvi passare al Galaxy S8 ma un S7 si comporta benissimo in tutte le condizioni.

Galaxy S7 vs Galaxy S8: Fotografia

La fotocamera è la stessa identica sia sul Galaxy S7 che sul Galaxy S8. E’ incredibile ma è la prima volta che Samsung non cambia il sensore fotografico.

Stesso sensore e stesse fotografie anche se sul Galaxy S8, forse merito del software meglio ottimizzato, i colori sono ancor più naturali e belli da vedere mentre su S7 sono “leggerissimamente” più sparati.

Galaxy S7 vs Galaxy S8: Prezzo

In ultimo c’è il prezzo che per molti è l’ago della bilancia. S7 ed S7 Edge si trovano online con prezzi da 410 e 440 euro mentre S8 ed S8+ da 800 e 900 euro. Più del doppio e per molti questo è il vero ostacolo. E’ vero che nei prossimi mesi il Galaxy S8 potremmo vederlo già a meno di 700 euro e li la differenza sarebbe più sottile ma sempre importante.

Galaxy S7 vs Galaxy S8: Conclusioni

Arriviamo alle conclusioni su quale smartphone scegliere tra S7 ed S8.

Scegli S7 perché:
  • Bello anche se non con il display infinity
  • Ha la stessa fotocamere di S8
  • Hardware potente in grado di gestire tutto al meglio
  • Se non sei amante dei display curvi c’è ancora S7 Flat
  • Miglior prezzo (costa la metà di S8)
Scegli S8 perché:
  • Design rivisto
  • Display infinity bellissimo
  • Hardware al top in tutto senza compromessi
  • Se hai S6, S6 Edge o S6 Edge Plus l’aggiornamento è consigliato
  • Malato di tecnologia
  • Marco Perasole

    Dove lo trovi un s7 edge a 440?

    • CashDroid

      Da PuntoComShop, su eBay nel fine settimana scorsa e su Stockisti era a 439 euro.