Decathlon: in arrivo lo smartphone Android Quechua con display da 5 pollici e CPU quad-core. Presto anche un tablet, rigorosamente resistente ad acqua e polvere

Anche Decathlon si lancia nel mondo degli smartphone e dei tablet Android e presto lancerà il suo primo dispositivo a marchio Quechua basato sul sistema operativo di Google. Ovviamente sarà resistente ad acqua e polvere. Il produttore dovrebbe essere Alcatel. 

Quechua_Phone

Decathlon, la nota catena francese di articoli sportivi, si prepara a lanciare sul mercato il suo primo smartphone che avrà a bordo Android, il sistema operativo mobile di Google. Anche da Decathlon, dunque, in mezzo a tende, abbigliamento sportivo, sci e biciclette, potremo comprare smartphone e tablet Android.

Ovviamente, essendo prodotti a marchio Decathlon, devono avere qualcosa che li possa contraddistinguere dalla concorrenza: questo qualcosa è la resistenza ad acqua, urti, graffi e polvere. In pratica, gli smartphone Android di Decathlon saranno perfetti per le vostre attività all’aria aperta, visto che resisteranno praticamente a tutto e li potrete portare con voi in qualsiasi situazione, anche quelle più difficili.

Scheda Tecnica e caratteristiche tecniche complete del Quechua 5 Phone

Quechua 5 Phone, così si chiamerà il primo smartphone Android di Decathlon, sarà prodotto da Alcatel e sarà caratterizzato da un display da 5 pollici IPS con una risoluzione di 560 x 940 pixel, processore quad-core (marca e modello non sono stati specificati), memoria interna da 16 GB espandibile con MicroSD, fotocamera posteriore da 8 MP, memoria RAM da 1 GB, Android Jelly Bean 4.1 ed una batteria in grado di offrire ben due giorni di autonomia con il GPS attivo.

Quechua 5 Phone: resistente ad acqua, urti e polvere. Lo smartphone perfetto per la vita all’aria aperta

Come anticipato, la scocca di questo smartphone dotata di certificazione IP54 lo rende resistente alla polvere ed impermeabile, anche se non sarà possibile immergerlo completamente in acqua a differenza ad esempio di Sony Xperia Z1 e Galaxy S4 Active (questi smartphone infatti sono certificati IP67 per la resistenza all’acqua).

Quechua 5 Phone: prezzo e disponibilità in Italia

A fronte di un hardware comunque discreto, troviamo un prezzo decisamente abbordabile per uno smartphone da “battaglia”: Quechua 5 Phone dovrebbe costare solo 200€, una cifra tutto sommato accettabile se consideriamo che l’hardware è da smartphone di fascia medio-bassa e che abbiamo la resistenza ad urti, acqua e polvere. Come muletto ultraresistente, 200€ possono sicuramente valere l’acquisto di questo prodotto.

Se siete già pronti per comprare Quechua 5 Phone per le vacanze di Natale, però, frenate i vostri animi: Quechua 5 Phone arriverà prima in Francia forse già da dicembre, ma non si esclude un suo possibile lancio anche in Italia entro la fine dell’anno. Al momento non abbiamo dettagli precisi su prezzo e disponibilità del Quechua 5 Phone. 

Come vi abbiamo anticipato nel titolo, però, Decathlon non si vuole limitare a uno smartphone: a quanto pare, infatti, sembra che l’azienda stia già sviluppando anche un tablet Android da 7 o 8 pollici, dotato della stessa robustezza del Quechua 5 Phone. 

Vi terremo aggiornati in caso di novità.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!