E’ in lavorazione un Galaxy S4 con CPU Intel Atom a 22 nm?

Durante la presentazione dei nuovi processori Intel Atom tenutatasi al Computex di Taipei nei giorni scorsi è apparsa un’insolita Slide che mostrava tutti i vari telefoni che adotteranno le nuove CPU Intel Atom con produzione a 22 nm. Ovviamente i più attenti avranno notato che è presenta anche il Galaxy S4 il che fa pensare ad una possibile produzione di una particolare versione del Samsung Galaxy S4 con il nuovissimo processore Intel Atom.

Tutti i dispositivi nell’immagine utilizzano un processore Intel tranne il Galaxy S4 il che fa supporre che sia Samsung che Intel stiano lavorando ad una particolare versione che monti il nuovo processore Intel Atom Clover Trail+ con processo produttivo a 22 nm.

Un portavoce di Intel ha raccontato che il Galaxy S4 presente nella Slide è stato inserito poichè il modulo Radio 3G integrato è machiato Intel e prendendo per buone le parole del portavoce dobbiamo dedurre che sia vero ma il dubbio resta ugualmente. Non so voi ma io sono curioso di vedere un processore Inter anche su Smartphone e Tablet top di gamma, poichè il gran lavoro fatto in ambiente Ultrabook è davvero eccezionale. Anche se sta a vedere se questi nuovi processori integrano il Chip per le reti LTE poichè al momento sembrano sprovvisti e quindi sicuramente nelle prossime versioni sarà integrato.

Via