Ecco due spettacolari concept di HTC One 2 (M8) e Samsung Galaxy S5

Entro qualche mese tutti i top di gamma del mondo Android vedranno la presentazione dei nuovi modelli, il primo dovrebbe essere il pluripremiato e record di vendite il Samsung Galaxy S5 in Febbraio-Marzo, poi dovrebbe essere il turno dell’LG G3 atteso per Marzo-Aprile ed infine l’HTC One 2 o M8 dovrebbe arrivare tra Aprile e Maggio quindi nell’arco di 3 mesi la battaglia dello scorso anno si ripeterà anche in questo 2014.

Se le voci dovessero essere confermate a livello hardware i tre dispositivi dovrebbero eguagliarsi, infatti si parla di processore Snapdragon 805, RAM 3 GB e display da almeno 5″ mentre le differenze risiederanno nella personalizzazione software con l’introduzione di alcune “chicche” per tutti i dispositivi, alcune soluzioni estetiche innovative, come il lettore di impronte digitali o scansione della retina ma la vera battaglia sarà sul design.

Ecco che in questo articolo andremo a vedere 2 interessanti concept del prossimo HTC One 2 o M8 e del Galaxy S5 di Samsung che maggiormente mi hanno colpito per la bellezza estetica offerta.

htc m8 galaxy s5 concepts

HTC One 2 (M8) Concept

Iniziamo con l’HTC One 2 (M8) che dal concept sviluppato dall’austriaco Nikolai Prettner mostra la sua visione del prossimo One 2 con un design ultra sottile ma sempre orientato all’utilizzo dell’alluminio che a noi tanto ci è piaciuto sulla prima versione, poi ha un display dai bordi sottilissimi con i pulsanti integrati nel display così come avviene sulla gamma Nexus.

Il retro ed il design dovrebbero restare i medesimi del primo modello con una leggera rivisitazione aggiornata e con la presenza del doppio flash led.

htc m8 concept

Samsung Galaxy S5 Concept

Passiamo al Galaxy S5 che visto dal sito SamsungGalaxyS5.nl che si è premurato di combinare tutti i vari rumors che circolano in rete ed hanno realizzato un concept che dovrebbe essere molto realistico alla versione reale. 

Infatti troviamo sul retro la combinazione plastica-metallo ma anche una versione con il retro in ecopelle così come visto sul Note 3 con cuciture a girare suoi lati. Anche qui vediamo un display in pratica senza bordi ma con l’oramai classico pulsante fisico centrale onnipresente su tutti i Samsung.

Speriamo solo che Samsung abbandoni la plastica in via definitiva sul suo top di gamma.

galaxy s5 concept

Voi cosa ne pensate?

Noi vorremmo un cambiamento radicale da parte di Samsung sulla scelta dei materiali mentre per HTC desidereremmo memoria espandibile e batteria removibile per essere un reale concorrente di S5.