Secondo me tra i dispositivi più di successo di casa Samsung sicuramente troviamo la serie Galaxy A che si contraddistinguono tra un ottimo bilanciamento tra hardware, software e design. Infatti Samsung sta puntando molto su questa serie ed è pronta a rinnovarla in toto riprendendo però materiali e design dell’ultimo S6. Infatti qualche ora fa sono comparse in rete le foto dei nuovi Galaxy A3 (SM-A310) e Galaxy A5 (SM-A510), dunque i successori della fortunata serie.

I nuovi dispositivi come si evince dalle foto riprendono il design del Galaxy S6 come i bordi arrotondati e di metallo, la traforatura e l’attacco USB e Jack nella parte inferiore ed il retro in vetro. Insomma dei Galaxy S6 leggermente in miniatura. Oltre il design, sempre molto gradevole, i due dispositivi dovrebbero subire un bel passo in avanti a livello hardware come il display che sarà da 4.7  pollici con risoluzione HD sul Galaxy A3 ed un 5.2 pollici sul Galaxy A5. Il processore è l’Exynos 7580 SoC sull’A3 che è un quad-core da 1.5GHz con GPU Mali-T720 accompagnato da 1.5 GB di RAM con 16 GB di memoria intern. Il comparto multimediale vede una fotocamera posteriore da 13MP ed una anteriore da 5MP.

Il Galaxy A5 ha un display da 5.2 pollici FullHD, un processore Exynos 7 Octa a 1,6 GHz, 2 GB di RAM, una una fotocamera posteriore da 13MP ed una anteriore da 5MP ed entrambi hanno Android 6.0 Marshmallow. I due dispositivi saranno disponibili a partire dai primi mesi del 2016 con prezzi ipotetici di 299 euro per il Galaxy A3 e 399 euro per il Galaxy A5. Infine ecco le schede tecniche e le foto.

Scheda Tecnica Galaxy A3

Scheda Tecnica Galaxy A5

Foto Galaxy A3 e Galaxy A5

Collegamento permanente dell'immagine integrata

Collegamento permanente dell'immagine integrata

 

Via