Ecco il Samsung Galaxy Alpha: Metallo e display da 4.7 pollici

galaxy-alpha-1

Il Samsung Galaxy Alpha che non è il Galaxy S5 Prime, fa la sua comparsa in alcune foto reali pubblicate da SamMobile che è una fonte super affidabile in casa Samsung. Le foto sono 8 e mostrano il design simile al Galaxy S5 ma con qualche modifica che va a migliorare l’ottimo lavoro già fatto da Samsung. Infatti il Galaxy Alpha sarà caratterizzato da un design simile all’S5 ma con un retro leggermente rivisto come la traforatura posteriore che ora è più fitta e con il lettore di impronte e il flash a LED posizionato sul fianco della fotocamera.

Il display sarà da 4,7 pollici con risoluzione FullHD ma dulcis in fundo la struttura, solo la parte laterale sarà di metallo, in alluminio, mentre sia la parte anteriore che posteriore saranno semple di plastica gommosa già vista sull’S5. La memoria interna sarà da 32GB senza espansione microSD, ovviamente sarà presente il lettore di impronte digitali.

Il design sarà più compatto dell’S5 e sarà più elegante e raffinato mentre a livello hardware il Galaxy Alpha potrebbe essere a metà tra il Galaxy S5 e il Galaxy S5 Mini.

Secondo i report, il Samsung Galaxy Alpha potrebbe insidiare il dominio di Apple con il suo iPhone visto le dimensioni compatte e la discreta potenza che avrà a bordo e non è escluso che il lancio potrebbe avvenire proprio a settembre in concomitanza del lancio dell’iPhone 6.