Anche se mancano quasi 3 mesi alla presentazione del prossimo Samsung Galaxy S7, che secondo voci di corridoio dovrebbe essere presentato il prossimo 21 Febbraio 2016 durante il Mobile World Congress 2016 (MWC 2016) di Barcellona, in rete continuano a trapelare continue voci.

Ecco che sul noto forum di Weibo, sono comparse alcune immagini che confermerebbero alcune caratteristiche tecniche del prossimo Galaxy S7 di Samsung. Tra queste continuano a rafforzarsi le ipotesi che il prossimo top di gamma della casa Sud Coreana possa di nuovo riappoggiarsi ai Chip di Qualcomm con i suoi Snapdragon. Infatti l’S7 dovrebbe montare il potente SoC Qualcomm Snapdragon 820, che dovrebbe assicurare prestazioni impressionanti almeno da quello che è trapelato in rete da alcuni benchmark che vedono segnare ben 2456 punti in single core e 5423 punti in multi core doppiando almeno quelli attualmente presenti sul mercato.

Inoltre voci di corridoio vedono l’utilizzo di un display da 5.2 pollici con risoluzione QHD, un quantitativo di RAM che dovrebbe essere 4GB (più probabili) o anche 5GB inoltre la GPU dovrebbe ulteriormente essere potenziata in modo da offrire prestazioni videoludiche senza precedenti.

Tra i rumors più interessanti troviamo la curvatura del display, che questa volta dovrebbe essere presente sulle parti superiori ed inferiori e non più sui lati come sugli attuali Edge anche se quest’ultima voce non mi sento di darle credito.

Via