Ecco la lista dei 10 smartphone più potenti: Galaxy S6 e One M9 su tutti

AnTuTu è una famosa applicazione di benchmark per dispositivi Android e di versione in versione cerca di ottimizzare al massimo la fase di analisi in modo da fornire sempre di più risultati veritieri ed attendibili. Frequentemente AnTuTu aggiorna le sue classifiche generali e le rende pubbliche in modo da poter capire la reale potenza degli smartphone del momento.

Ecco che viene stilata la classifica dei 10 smartphone più potenti in commercio e che vedono ovviamente i nuovi  Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge in cima alla classifica con relegato al terzo posto l’HTC One M9.

Sicuramente il merito del successo dei due Galaxy è da imputare al potente SoC Exynos 7420 di Samsung che ha sfruttato anche la clamorosa defiance di Qualcomm con il suo Snapdragon 810 che soffre di alcuni problemi hardware che non permettono alla CPU di sprigionare la propria potenza per i problemi di surriscaldamento.

Fuori dal podio troviamo altri smartphone con punteggi che si aggirano tra i 49.000 fino ai 47.500 con il dominio di Qualcomm grazie ai chip Snapdragon 801 ed 805 fa volare la vecchia generazione con i vari Galaxy S5 ed i nuovi Meizu MX4. Fuori dai fantastici cinque troviamo il Nexus 6, il Note 4 che ottiene un punteggio mediocre ed infine il Motorola Droid Turbo, LG G Flex 2 e fanalino di coda il OnePlus.

Via