Ecco le probabili caratteristiche tecniche di HTC One (M9) e One (M9) Plus

HTC is expected to release two flagships in 2015, the HTC One (M9) and HTC One (M9) Plus

Il Mobile World Congress di Barcellona farà da vetrina illustrissima non solo per il Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge ma anche per quanto riguarda casa HTC che presenterà due smartphone top di gamma One (M9) e One (M9) Plus. In rete però si fa già un gran parlare dei due smartphone dell’azienda Taiwanese ed oramai le caratteristiche tecniche trapelate dovrebbero essere semi-ufficiali.

HTC One (M9)

Il più piccolino dei due dovrebbe avere un display da 5 pollici con risoluzione FullHD 1920×1080 pixel con un design molto simile all’M8 con solo qualche accorgimento estetico come la rimozione della banda nera ed una migliore resistenza del telaio unibody in allumio. Lo spessore sarà di circa 9,6 mm anche se essendo curvo dovrebbe essere molto sottile ai lati.

HTC One (M9) Plus

Il One (M9) Plus avrà invece un display da 5,5 pollici con risoluzione 2560×1440 pixel. Entrambi monteranno il nuovo processore octa-core Snapdragon 810 con architettura a 64 bit. Sembrerebbe inoltre che HTC abbia intenzione di abbandonare il sensore UltraPixel per la fotocamera posteriore che ora dovrebbe montare un nuovo sensore da 20 Megapixel prodotto da Toshiba. Invece il sensore ad UltraPixel potrebbe essere spostato sulla parte anteriore in modo da rendere al meglio in condizioni di scarsa luminosità per fare selfie da paura.

Completano la scheda tecnica, ben 3 GB di RAM e tagli di memoria interna in 32, 64 e 128 GB con slot di espansione per microSD. Ovviamente non manca la connettività WiFi 802.11ac Dual Band ed il modulo LTE. La batteria del One (M9) dovrebbe essere da 2840 mAh. Il tutto alimentato da Android 5.0 Lollipop.

Nulla sappiamo sui prezzi che tuttavia potrebbero partire da 699 euro.