Ecco lo smartphone che potrebbe davvero portare la concezione di smart a tutti ma proprio tutti. L’Alcatel OneTouch Pixi Glitz. messo in vendita da qualche giorno negli U.S.A. all’incredibile prezzo di soli 4,99 dollari nelle catene Fred Meyer e Walmart potrebbe davvero essere la svolta epocale.

La scoperta ha dell’incredibile poichè un utente che faceva un giro in uno degli store, ha visto il prezzo dello smartphone Alcatel e ha dunque chiesto spiegazioni perchè il prezzo era troppo basso ma i commessi hanno confermato il prezzo del dispositivo che seppur in promozione, infatti dopo costerà 20 dollari a prezzo pieno, è comunque un dispositivo dalle caratteristiche tecniche superiori ai primi Android immessi sul mercato.

Lo smartphone ha infatti un display da 3,47 pollici con processore dual-Core a 1,3 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile con microSD, una fotocamera posteriore da 2 megapixel e sistema operativo Android 4.4 KitKat ed una torcia integrata. Dunque anche se non proprio caratteristiche da urlo, per meno di 5 dollari, al cambio attuale circa 4,5 euro, un prezzo molto conveniente.

Sarebbe bello ottenere una promozione del genere anche nel nostro paese oppure nei paesi in via di sviluppo in modo da vedere crescere l’utilizzo della tecnologia ovunque con un prezzo molto accessibile.