Ecco un concept molto realistico del prossimo Galaxy S5: Potenza ed innovazione per Samsung

Oramai è ben chiaro che Samsung ha fretta di presentare al mondo il prossimo Galaxy S5, complice il calo delle vendite dell’attuale Galaxy S4 e l’avanzata degli altri produttori, vedi LG con il G2, LG & Google con il nuovissimo Nexus 5, HTC con il One senza dimenticare anche Nokia che grazie a Windows Phone sta crescendo lentamente ma costantemente.

Infatti anche se non ci sono comunicazioni ufficiali sembrerebbe che Samsung stia pensando di presentare il Galaxy S5 al prossimo MWC di Barcellona che si terrà a fine Febbraio 2014 e quindi con commercializzazione nel mese di Marzo anticipando l’uscita prevista per Maggio-Giugno.

Ecco quindi che iniziano a spuntare le prime informazioni sul Galaxy S5 che viene mostrato in un concept molto realistico dalle caratteristiche tecniche davvero spaventose. 

Il concept oltre a mostrare un design “curvo” grazie al grande display da 5″ con tecnologia Super Amoled dalla spaventosa risoluzione pari a 2560×1440 si sbilancia nel mostrare questo concept in un video.

S5

Il concept dell’S5 mostra un corpo in alluminio flessibile in grado di sopportare flessioni fino a 30° e ciò emergerebbe dal fatto che qualche mese fa è stata intercettato un ordine fatto da Samsung ad un’azienda specializzata nella lavorazione dell’alluminio per una partita di oltre 10 milioni di “strane” cover posteriori.

Poi si ipotizza una CPU a 54 Bit ad 8 core reali, probabilmente l’Exynos 6 che dovrebbe essere già in fase di sviluppo accompagnato da ben 3 o 4 GB di RAM.

Poi la fotocamera posteriore dovrebbe essere da 16 MegaPixel in grado di registrare video alla risoluzione di 4K il tutto sorretto da una batteria da 4000 mAh ovviamente flessibile.

Ovviamente sarà preinstallato Android 4.4 KitKat con la nuova personalizzazione TouchWiz.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=g4reayg4Suc’]

Secondo me tutte queste caratteristiche possono essere veritiere tranne il fatto che lo smartphone possa essere flessibile e sinceramente preferirei che avesse lo schermo da 5″ ma con i bordi sottilissimi in modo da ridurre l’ingombro.

Voi cosa ne pensate? Vi piace questo Galaxy S5?

Via