Galaxy J: Il primo smartphone Samsung di metallo

Forse ci siamo. La svolta in casa Samsung si chiama Galaxy J e non Galaxy S5. Infatti stando alla pubblicazione del primo teaser apparso in rete qualche ora fa, la casa Sud Coreana starebbe per presentare il primo smartphone costruito in metallo e sebbene fonti ben informate siano tutti a favore del prossimo top di gamma, il Galaxy S5, il Galaxy J sarà il primo smartphone ad utilizzare questo cambio di rotta ed utilizzare materiali più nobili rispetto alla solita plastica.

samsung-metal-620x346

Dopo esser stata trafugata alcune settimane fa un’insolita cornice per smartphone fatta di metallo e dopo aver passato la certificazione FCC, il Galaxy J è pronto a fare il suo debutto sul mercato.

Dal video teaser si nota la lettera “J” anche sotto la scritta Just elegant. Inoltre, il video è stato inviato da Samsung Taiwan dove poche settimane fa è stato certificato il Galaxy J all’FCC. Infine al secondo 8 è presente un piccolo numero del modello dove si legge SC-02F, che è lo stesso associato al Galaxy J di casa Samsung.

Inoltre la presentazione potrebbe avvenire lunedì 9 dicembre alle ore 13 così come si evince dalla data e l’ora presente sul Galaxy Gear nel video.

Quindi il Galaxy J dovrebbe avere come CPU un Qualcomm Snapdragon 800 con 3 GB di RAM e supporto per l’LTE-A. E dovrebbe essere come un incrocio tra il Galaxy S4 e il Note 3.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=cuEDOkn-Yr4′]

Cosa pensate di questo Galaxy J? Sarà il trampolino di lancio per il Galaxy S5 tutto di alluminio? Speriamo sia la volta buona.