Galaxy Note 4: Foto, scheda tecnica e prezzo trapelate in rete

Il Galaxy Note 4 sarà sicuramente la punta di diamante dell’IFA di Berlino. Infatti Samsung ha fissato la data di presentazione il 3  Settembre ma da qualche giorno iniziano a trapelare tantissime voci e foto del prossimo phablet della casa Sud Coreana.

Infatti oggi è apparso sul sito di un negozio online indonesiano dove sono state mostrate anche le caratteristiche complete ed ovviamente il prezzo. Secondo la scheda tecnica emersa il Note 4 avrà un display super AMOLED da 5.7 pollici con una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, mentre il processore sarà nella versione nostrana SM-N910S, lo Snapdragon 805, mentre per quella americana e per altri paesi, monterà una CPU Exynos 5433.

L’incredibile dotazione hardware è completata dal ben 4GB di RAM oltre che una fotocamera posteriore da 16 MegaPixel con stabilizzatore ottico ed una anteriore da 2.1 MegaPixel. Inoltre saranno disponibili 3 varianti a seconda della memoria interna che sarà da 16, 32 o 64 GB espandibili via microSD fino a 128GB.

Non mancano le connessioni Bluetooth 4.0, MHL 2 e microUSB 3.0 mentre l’OS sarà Android 4.4.3 KitKat ma non è escluso che arrivi sul mercato con la 4.4.4.

Oltre all’hardware, un altro fatto molto importante emerso in queste ore è il prezzo che è quantificato in 9.499.000 IDR che al cambio equivalgono a circa 610 euro. Non fatevi illusioni poichè il mercato indonesiano è molto differente da nostro e credo che in Europa ed in Italia il prezzo sarà di 699 euro o 729 euro.

Dalle notizie emerse credo che questa sia la più affidabile, anche se mi suona strano la versione dell’OS e la RAM installata poichè il sistema Android 4.4.x non è in grado di gestire un quantitativo di RAM superiore a 3.5 GB e quindi credo che la RAM sarà da 3 GB a meno di un cambio di rotta di Samsung che installerà una CPU a 64 Bit per poter utilizzare i 4 GB segnalati in questo store oppure una condivisione della RAM con la GPU.

Foto Galaxy Note 4

The latest leak of the Samsung Galaxy Note 4

The latest leak of the Samsung Galaxy Note 4

Earlier leak of the Samsung Galaxy Note 4

Video teaser Galaxy Note 4

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=gZrg1L5e-6s’]

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=tKySioNqL3w’]

Scheda tecnica Galaxy Note 4:

Via