Samsung si appresta ad aggiornare la gamma Note con il nuovo Galaxy Note 6 con il phablet della casa Sud Coreana che è sempre molto atteso dagli appassionati di questo phablet che come al solito oltre alle dimensioni generose del display, permette di avere il pennino che ben si integra con le numerose funzioni dedicate sopratutto all’ufficio.

Anche se il Note 5 non è arrivato in Europa il Note 6 invece dovrebbe essere disponibile anche nel nostro paese e molto atteso a causa della mancata commercializzazione in moltissimi mercati del Note 5. In rete però è comparsa una schermata di CPU-Z, nota applicazione per analizzare hardware e software di ogni dispositivo Android, che svelerebbe molte caratteristiche del Galaxy Note 6 modello SM-N930F che dovrebbe essere proprio quello distribuito nel nostro paese.

Le informazioni mostrano come la CPU sarà la potente e proprietaria soluzione Samsung Exynos 8890 accompagnati da ben 6Gb di RAM che sarebbero davvero un record per uno smartphone del genere. Continuando a leggere le caratteristiche il display sarà ovviamente un QHD con risoluzione di 1440 x 2560 pixels con 480 dpi e 32 GB di memoria interna ma potrebbero essere disponibili anche i tagli di memoria di 64 e forse 128 GB che saranno comunque espandibili con schede microSD.

Scheda tecnica Samsung Galaxy Note 6

  • Processore Samsung Exynos 8890
  • Display 5.77 pollici QHD 1440 x 2560
  • RAM 6 GB
  • Memoria interna 32 GB e 64GB espandibile con microSD
  • Batteria 3.700 mAh
  • OS Android Marshmallow con Touch Wiz
  • Certificazione IP68

Dunque una naturale evoluzione del Note 5 con un hardware aggiornato e l’interessante certificazione IP68 che sarà bello da vedere come Samsung ha pensato per preservare l’integrità del dispositivo anche con la S-Pen.

Via